TERREMOTO: SGOMBRATA UN'ABITAZIONE A SPOLETO. CONIUGI OSPITATI DA PARENTI - Tuttoggi.info

TERREMOTO: SGOMBRATA UN'ABITAZIONE A SPOLETO. CONIUGI OSPITATI DA PARENTI

Redazione

TERREMOTO: SGOMBRATA UN'ABITAZIONE A SPOLETO. CONIUGI OSPITATI DA PARENTI

Lun, 20/04/2009 - 20:58

Condividi su:


Oggi pomeriggio una squadra dei Vigili del fuoco di Spoleto, procedendo ad uno dei vari controlli di stabilità effettuati in seguito alle violente scosse sismiche delle ultime settimane, ha ordinato l'evacuazione di un'abitazione. Nell'edificio interessato, sito ad Uncinano, viveva una coppia di persone anziane che sono state poi ospitate da alcuni parenti.

Secondo quanto appurato da To® l'abitazione era composta da due edifici contigui ma costruiti in due epoche differenti e quindi con due strutture distinte. Le recenti scosse sismiche dell'Abruzzo avrebbero definitamente compromesso la stabilità del medesimo edificio, che pur non essendo totalmente inagibile, ha riportato importanti ed evidenti lesioni. In particolar modo risultavano danni significativi alle scale ed ad alcune stanze. Pertanto i pompieri hanno disposto l'inagibilità completa dell'edificio e, come detto, hanno evacuato lo stesso.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!