Terremoto, scuole Spoleto riprendono regolarmente - Tuttoggi.info

Terremoto, scuole Spoleto riprendono regolarmente

Redazione

Terremoto, scuole Spoleto riprendono regolarmente

Soluzioni provvisorie per alcuni istituti. Il punto della situazione nel territorio comunale
Ven, 09/09/2016 - 16:21

Condividi su:


A seguito dell’attività dei vari sopralluoghi effettuati dopo gli eventi sismici del 24 agosto, tutte le scuole del Comune di Spoleto riprenderanno regolarmente le lezioni nella giornata di lunedì 12 settembre, come previsto dal calendario scolastico 2016-2017.

L’unica eccezione riguarda alcune classi dell’Alberghiero di Spoleto della sede distaccata dell’Istituto Itcg “Giovanni Spagna”, edificio scolastico di proprietà della Provincia. Per consentire i lavori di messa in sicurezza, tali classi dell’Alberghiero cominceranno l’anno scolastico giovedì 15 settembre.

I nidi d’infanzia hanno già ripreso regolarmente le lezioni il 5 settembre.

Una scuola, la Primaria di S. Giovanni di Baiano in Via Marx, ha subito danni non riparabili entro il 12 settembre. Trasferendo momentaneamente le classi presso la Scuola Media di Baiano di via Curiel, potrà cominciare comunque le lezioni il 12 settembre .

Per quanto riguarda le scuole private, la scuola dell’infanzia paritaria di San Domenico “L. e I. Rossi”, l’unica a essere stata dichiarata totalmente inagibile, riprenderà le lezioni presso la scuola elementare di Cortaccione, edificio che, non utilizzato dal Comune da circa un anno, è stato messo a disposizione degli oltre 50 allievi e allieve della scuola paritaria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!