Terremoto rifiuti, Tsa "Fiducia nella Giustizia" - Tuttoggi.info

Terremoto rifiuti, Tsa “Fiducia nella Giustizia”

Redazione

Terremoto rifiuti, Tsa “Fiducia nella Giustizia”

Nota alla stampa di Trasimeno Servizi Ambientali dopo l' inchiesta giudiziaria, in cui è stata coinvolta con Gesenu
Sab, 17/10/2015 - 14:14

Condividi su:


In una nota arrivata alle redazioni della stampa  locale, la Tsa ( Trasimeno Servizi Ambientali) fa il punto  sulla scandalo relativo allo smaltimento e traffico illegale dei rifiuti che la vede coinvolta a livello di dirigenza insieme con Gesenu, esprimendo fiducia nell’azione della magistratura e chiarendo la metodica di conferimento e gestione di Borgo Giglione. Ecco il testo integrale:

In relazione alla recente vicenda giudiziaria che ha visto coinvolti anche alcuni esponenti della Trasimeno Servizi Ambientali TSA, la Società conferma innanzitutto la propria fiducia nell’operato di questi ultimi, nonché nel lavoro degli inquirenti, ai quali ha fornito la più ampia collaborazione nell’ambito della loro attività d’indagine.

Confida peraltro che quanto prima potranno essere chiariti tutti gli aspetti che hanno portato l’Autorità Giudiziaria a disporre le verifiche e gli accertamenti in corso, nella certezza che sarà così riconosciuta la piena correttezza della gestione delle articolate attività aziendali.

Nel contempo TSA intende rassicurare i cittadini e gli utenti del territorio sul fatto che l’Azienda ha sempre operato in maniera corretta in ogni settore della propria attività, nel pieno rispetto delle complesse ed articolate prescrizioni normative in materia, anche per quanto riguarda, in particolare, la gestione di un impianto sicuramente complesso quale è la discarica di Borgo Giglione.

Quest’ultima, che costituisce l’ultimo segmento del lungo ed articolato processo del sistema della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti e che riceve i residui di lavorazione degli altri impianti regionali di trattamento dei rifiuti urbani ed assimilabili, ha sempre operato ed opera nel rispetto delle modalità e delle procedure gestionali prestabilite dagli organi competenti, da questi ultimi puntualmente verificate attraverso controlli periodici, dai quali non è emersa alcuna irregolarità.

Articoli precedenti:

Smaltimento e traffico rifiuti, perquisizioni in Gesenu e Tsa: 12 indagati dalla Dda

Terremoto rifiuti, i 14 indagati di Gesenu e Tsa

Terremoto rifiuti Gesenu e Tsa, cresce numero indagati: Oggi e domani ispezioni a Borgo Giglione

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!