Terremoto, nella notte 5 scosse a Città di Castello- La più forte di 3.6 - Tuttoggi

Terremoto, nella notte 5 scosse a Città di Castello- La più forte di 3.6

Redazione

Terremoto, nella notte 5 scosse a Città di Castello- La più forte di 3.6

Mer, 08/05/2013 - 09:23

Condividi su:


Due scosse di terremoto di magnitudo 3.6 e 3.3 sono state registrate nell'area di Città di Castello rispettivamente alle 2,52 e alle 2,53 di questa mattina (8 maggio ndr.). Secondo i rilievi dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), le due scosse hanno avuto ipocentro a 8,8 km di profondità ed epicentro in prossimità dei comuni di Città di Castello e Montone. Altre tre scosse di magnitudo tra 2.1 e 2.2 sono state poi registrate alle 3,48, alle 3,59 e alle 4,26. Sempre secondo i dati dell'Ingv, l' ipocentro è tra i 9,8 ed i 6,4 km di profondità ed epicentro sempre in prossimità dei comuni di Città di Castello e Montone.
Si rinnova la paura in Alta Val Tiberina, dove lo sciame sismico iniziato vero la fine di Aprile ancora non sembra volersi placare. Le scosse di questa notte, distintamente sentite da tutta la popolazione della zona, hanno causata tanta paura, ma a quanto risulta al momento nessun danno. Tante le persone che si sono riversate in strada e che hanno preferito dormire al Palasport, mentre il sindaco Bacchetta ha precauzionalmente chiuso le scuole per la giornata odierna.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!