Terremoto, lieve scossa nella zona di Valfabbrica - Tuttoggi

Terremoto, lieve scossa nella zona di Valfabbrica

Davide Baccarini

Terremoto, lieve scossa nella zona di Valfabbrica

Dom, 21/03/2021 - 09:45

Condividi su:


La scossa mattutina di magnitudo 2.4 è stata la più intensa di altre registrate nella notte sempre nella stessa zona

Risveglio brusco questa mattina (domenica 21 marzo) nella zona tra Valfabbrica e Pianello. Una lieve scossa di terremoto è infatti stata registrata al confine tra i due Comuni, intorno alle 7.54.

L’evento sismico, seppur di magnitudo 2.4 (avvenuto ad una profondità di 9,3 km), è stato avvertito da gran parte della popolazione da Assisi fino a Perugia.

La scossa mattutina è stata l’ultima e la più intensa tra le altre tre che, nella notte appena trascorsa, hanno interessato la stessa zona: alle 5.45 è stato registrato un evento tellurico di 1.5 a Valfabbrica e, neanche 10 minuti dopo, uno di 1.6 a Scheggia e Pascelupo. Alle 6.36 il terremoto è tornato di nuovo a Valfabbrica con una scossa di 1.6.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!