Terremoto L'Aquila | Perquisizioni a Perugia e Gubbio - Tuttoggi.info

Terremoto L’Aquila | Perquisizioni a Perugia e Gubbio

Redazione

Terremoto L’Aquila | Perquisizioni a Perugia e Gubbio

Al vaglio oltre 400 pratiche per oltre 90 milioni di euro | Indagini della Forestale
Ven, 27/11/2015 - 10:24

Condividi su:


Si allarga l’indagine della procura di Pescara e del Corpo Forestale dello Stato a proposito della ricostruzione post terremoto dell’Aquila del 6 aprile 2009: nel mirino degli inquirenti anche alcuni studi tecnici di progettazione tra Perugia e Gubbio, dove in queste ore gli uomini del Corpo Forestale stanno eseguendo delle perquisizioni. La procura di Pescara ha inoltre ordinato il sequestro dell’intera documentazione dell’Utr 5, l’ufficio tecnico della ricostruzione distaccata con sede a Bussi, in provincia di Pescara, e che riguarda 9 comuni del cratere sismico a cavallo tra le province dell’Aquila e Pescara.
Gli inquirenti stanno ora provvedendo a eseguire l’ordine di sequestro per tutta la documentazione sia per la ricostruzione pubblica che privata: si tratta di oltre 400 pratiche per un valore complessivo di 90 milioni di euro. Tali sequestri sono lo sviluppo dell’inchiesta guidata dai Pm Mantini e Di Serio che lo scorso 29 aprile portò a due indagati a Bussi per corruzione, a seguito di un esposto anonimo. In questa tornata c’è un nuovo indagato in Umbria.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!