Terremoto, a Foligno situazione sotto controllo | Palestre aperte, eventi annullati - Tuttoggi.info

Terremoto, a Foligno situazione sotto controllo | Palestre aperte, eventi annullati

Sara Cipriani

Terremoto, a Foligno situazione sotto controllo | Palestre aperte, eventi annullati

Anche a Bevagna si stanno effettuando i controlli |
Dom, 30/10/2016 - 16:00

Condividi su:


La scossa di magnitudo 6.5 con epicentro a Norcia alle 7:40 del 30 ottobre ha avuto ripercussioni anche a Foligno e nel territorio circostante.

Se non si deve fortunatamente dar conto di persone ferite o sotto le macerie, le abitazioni e i palazzi, pubblici e privati, iniziano ad accusare le continue scosse. Partite da stamattina squadre di tecnici, per i vari sopralluoghi, non c’è al momento notizia di inagibilità.

Situazione sotto controllo sul fronte sanità e sociale. L’Ospedale di Foligno, oltre a soccorrere la persone ferite nel sisma di questa mattina a Norcia, ha oggi accolto i pazienti del centro di riabilitazione di Cascia, mentre gli ospiti della residenza protetta Lombrici di Norcia che sono stati spostati nella clinica Santo Stefano.

Sul fronte dell’assistenza sociale, l’assessore alla sanità Luca Barberini, fa il punto della situazione e fa sapere che parte degli anziani ospiti nell’ex Onpi, nella zona di Sant’Eraclio a Foligno, sono trasferiti nella residenza Anchise a Perugia.

Il Comune di Foligno, intanto, rende noto “che la sala operativa con i volontari è attiva e sta registrando le segnalazioni dei privati:

Si può chiamare lo 0742 330 665 e lo 0742 330 658

Disabili e non ambulanti saranno trasportati ai centri accoglienza. Saranno aperte palestre e centri sociali per chi avesse paura di dormire nelle proprie abitazioni. Tutti gli eventi e le manifestazioni della città sono state annullate”.


Da Bevagna il sindaco comunica che “i vigili e i carabinieri, hanno iniziato i sopralluoghi in tutto il comune. Ci sono alcune ordinanze di sgombero e chiusure precauzionali. Ma almeno finora non si registrano danni significativi. Costante il contatto con le Istituzioni regionali. Vengono seguite le indicazioni della Governatrice Marini, inviate ai Sindaci in queste ore. 

Non essendoci danni ad edifici privati non si considera opportuno al momento di istituire un centro di raccolta. Nelle prossime ore, per informazioni, si potrà consultare il sito ufficiale del Comune di Bevagna“.


A Spello “è operativo il Gruppo Comunale di Protezione Civile di Spello la cui sede è situata in piazza XXVI settembre (loc. Osteriaccia) che resterà aperta 24 ore su 24 fino alla gestione dell’emergenza.
Per ogni informazione e ogni comunicazione è possibile contattare il Gruppo ai numeri  0742-652724  334-6050102 e.mail protezionecivile@comune.spello.pg.it”.

Foto postata dall’Assessore regionale Luca Barberini

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!