Terremoto Emilia: il vicesindaco Arcudi in visita alle popolazioni dell'Emilia - Tuttoggi.info

Terremoto Emilia: il vicesindaco Arcudi in visita alle popolazioni dell'Emilia

Redazione

Terremoto Emilia: il vicesindaco Arcudi in visita alle popolazioni dell'Emilia

Ven, 29/06/2012 - 14:30

Condividi su:


Questa mattina il vicesindaco Nilo Arcudi è stato ricevuto dal sindaco del Comune di San Prospero Mario Ferrari. Con loro erano presenti altri assessori del Comune emiliano, dirigenti del Comune di Perugia e l'Ingegner Sandro Costantini, dirigente del servizio Protezione civile della Regione Umbria.

Al sindaco Ferrari, Arcudi ha portato i saluti del sindaco Wladimiro Boccali e la solidarietà e il cordoglio della nostra città alle popolazioni terremotate dell'Emilia. E ha rinnovato la vicinanza dell'Amministrazione perugina a quella di San Prospero per le difficoltà da affrontare. Con l'occasione ha visitato il campo tende di San Prospero installato con il contributo dei volontari della Protezione civile comunale “Perusia”. E' stato consegnato al sindaco anche del materiale scolastico. Arcudi ha assicurato, inoltre, l'organizzazione di un supporto tecnico per le numerose verifiche che dovranno essere effettuate sulle strutture per accertarne l'agibilità.

Il vicesindaco, durante la visita al campo di San Prospero, ha ringraziato, per il lavoro svolto, tutti i volontari del gruppo “Perusia”, sottolineando la “professionalità, la dedizione e la passione con cui svolgono la loro azione di volontariato. Un contributo prezioso, non solo materiale in termini di valido supporto logistico, ma soprattutto umano, di sostegno anche morale a quanti si sono trovati a vivere questa drammatica esperienza”. Per il vicesindaco Arcudi il gruppo di volontari è “un prezioso strumento a favore della collettività umbra e nazionale, formata costantemente che si adopera anche in altre situazioni non propriamente di emergenza”.

Il gruppo Perusia, in precedenza, aveva collaborato al montaggio del campo tende a Massa Finalese, per 250 persone. Nel pomeriggio, il vicesindaco visiterà altre località dell'Emilia colpite dal terremoto.

Il Comune di Perugia, tramite la Sala Operativa Regionale di Foligno, continuerà a seguire l'evolversi della situazione e a partecipare a tutte le iniziative di Protezione Civile a sostegno alla popolazione dell'Emilia Romagna.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!