Terremoto: domani scuole aperte. Torre civica in ottime condizioni - Tuttoggi.info

Terremoto: domani scuole aperte. Torre civica in ottime condizioni

Redazione

Terremoto: domani scuole aperte. Torre civica in ottime condizioni

Ven, 10/05/2013 - 19:28

Condividi su:


“Con la ripresa della didattica in tutte le scuole di ogni ordine e grado e negli asili nido, domani, sabato 11 maggio, la situazione si normalizza in presenza un’attività sismica che gli esperti definiscono ancora in corso ma in progressiva diminuzione sia di frequenza che di intensità” dichiara il sindaco di Città di Castello Luciano Bacchetta nell’aggiornamento del pomeriggio di oggi, venerdì 10 maggio. “Nelle ultime ore l’unico evento notevole si è attestato su una magnitudo 1.9, registrato dagli strumenti alle 8.51 di oggi. In previsione della notte abbiamo deciso di non utilizzare i centri di accoglienza del Palazzetto dello Sport e della Pascoli, a cui d'altronde sta facendo riferimento un numero notevolmente ridotto di cittadini. Manteniamo invece il coordinamento comunale presso il Coc, nell’evenienza di sviluppi che allo stato attuale appaiono non prevedibili”. “La torre civica gode di ottima salute e non ha risentito in alcun modo delle scosse si-smiche. Naturalmente non si tratta di un’impressione ma dei risultati del monitoraggio permanente a cui la torre è soggetta. I tecnici confermano che il manufatto ha oscillato ma è rimasto in campo, perfettamente stabile. Non era questo il collaudo che avevamo in mente ma di fatto la natura ha deciso per noi e l’esito è stato positivo”: queste invece le parole usate per fare chiarezza “su alcune notizie che si stanno diffondendo in modo ufficioso e del tutto infondato” aggiunge il sindaco per il quale viceversa “sono motivo di preoccupazione i casi di sopralluoghi fittizi ad opera di impostori che si spacciano per dipendenti del Comune. L’Amministrazione ha ricevuto alcune segnalazioni di questo ordine e ricorda che i tecnici procedono alle verifiche soltanto laddove i cittadini lo abbiamo espressamente richiesto attraverso il Centro operativo. Invitiamo dunque tutti a controllare l’identità di chi si presenti alla loro porta e a rivolgersi alle forze dell’ordine qualora notino elementi sospetti”. Il numero a cui fare riferimento in caso di necessità rimane 075 8520744.

Articolo correlato: Terremoto, domani si torna a scuola. Oggi lezioni ancora sospese

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!