TERREMOTO AQUILA: PROTEZIONE CIVILE E REGIONE ABRUZZO A LEZIONE DALLA CENTRO AMBIENTE - Tuttoggi.info

TERREMOTO AQUILA: PROTEZIONE CIVILE E REGIONE ABRUZZO A LEZIONE DALLA CENTRO AMBIENTE

Redazione

TERREMOTO AQUILA: PROTEZIONE CIVILE E REGIONE ABRUZZO A LEZIONE DALLA CENTRO AMBIENTE

Gio, 25/02/2010 - 17:32

Condividi su:


4 milioni di tonnellate di materiali inerti. Ammontano a tanto i rifiuti che dovranno essere smaltiti durante le opere di ricostruzione in Abruzzo. Un impegno enorme che vede in prima linea l’ingegner Carlo Visca, recentemente nominato Commissario per la ricostruzione. Questa mattina, accompagnato da dirigenti della Regione Abruzzo e della Provincia e Comune dell’Aquila, ha fatto visita allo stabilimento della Centro Ambiente, la società controllata dalla VUS S.p.A. che, in tema di smaltimento degli inerti, ha fatto fronte alle operazioni del dopo terremoto del 1997. Ad accompagnare la delegazione abruzzese c’era il presidente della Centro Ambiente il dottor Giorgio Dionisi, l’assessore Stella di Foligno e un dirigente della Regione dell’Umbria. Dionisi ha mostrato le varie fasi di lavorazione, dalla raccolta alla triturazione alla trasformazione e riutilizzo dei materiali inerti. I tecnici abruzzesi hanno dichiarato il loro apprezzamento per il ciclo completo di lavorazione messo in atto dalla azienda partecipata dai Comuni dell’Area Vasta. Non è da escludersi che in un prossimo futuro la Centro Ambiente possa dare il proprio contributo in tale attività destinata ad affiancare la vera e propria ricostruzione delle zone devastate dal sisma.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!