Terremoto, 3 scosse nella notte fra Rieti, Perugia e l’Aquila, 3.2 la più forte - Tuttoggi

Terremoto, 3 scosse nella notte fra Rieti, Perugia e l’Aquila, 3.2 la più forte

Redazione

Terremoto, 3 scosse nella notte fra Rieti, Perugia e l’Aquila, 3.2 la più forte

Ven, 19/08/2011 - 08:43

Condividi su:


Una serie di scosse di terremoto hanno interessato nella notte le province di Rieti, Perugia e l’Aquila. La prima, di magnitudo 2.7 della Richter, si è verificata a 7,7 km di profondità ed ha interessato i comuni di Borbona, Cittareale e Posta, tutti in provincia di Rieti. La replica, la più forte, alle 5.14 sempre di stamani, a 7.9 km di profondità con uguale epicentro. Alle 6.28 l’ultima registrata dall’Ingv pari a 2.4 della Richter (10.5 km). Le scosse sono state distintamente avvertite anche nel raggio fino a 20 km dall’epicentro ovvero nei comuni di Cascia, Monteleone, Antrodoco, Borgo Velino, Castel Sant’Angelo, Leonessa, Micigliano, Cagnano Amiterno e Montereale. Nessun danno è stato fortunatamente segnalato a cose e persone.
si

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!