Terremoto 2009, riapre la "storica" sezione del Pd a Spina - Tuttoggi.info

Terremoto 2009, riapre la “storica” sezione del Pd a Spina

Redazione

Terremoto 2009, riapre la “storica” sezione del Pd a Spina

Ricostruite anche molte abitazioni | La sede sarà intitolata a Renzo Boncini
Lun, 14/11/2016 - 08:28

Condividi su:


Procede a Spina la riapertura di immobili e servizi dopo gli interventi di ristrutturazione dopo il sisma del 2009. Sabato 19 novembre alle ore 16.30 riaprirà anche la storica “sezione” del Partito Democratico.

Fin dalla sua originaria apertura, resa possibile grazie al lavoro e al contributo dei militanti locali, la “sezione” ha sempre rappresentato un centro nevralgico di discussione e di elaborazione politica e un punto di riferimento per tanti cittadini. Nel corso della sua storia sono tanti i politici, italiani e non, che sono passati per quella “sezione”: da Antonio Tatò (segretario personale di Enrico Berlinguer) a Lev Szczaranski (esule cileno dopo il colpo di stato di Pinochet), oltre ad altri numerosi personaggi politici e parlamentari italiani.

Nel corso del tempo anche le sedi di partito hanno cambiato volto, passando da veri e propri centri aggregativi, ricreativi e sociali, oltreché politici, degli anni ’50-’70, a luoghi quasi esclusivamente di discussione politica e sociale nei nostri giorni. Nonostante sia fortemente cambiato il ruolo delle sedi di partito si è subito deciso, appena dopo il terremoto, di dedicare un forte impegno per la riapertura della sede del PD di Spina con l’intento di continuare ad offrire alla comunità un luogo concreto e tangibile dove poter ascoltare i cittadini e poterne rappresentare le difficoltà, le aspirazioni e le speranze; continuando a portare avanti l’esperienza che quel luogo ha, nel corso dei tempi, espresso in termini di vicinanza ai cittadini, di impegno sociale e di proposta politica.

La riapertura della sede del PD a Spina segue la ricostruzione di molte abitazioni e di tante altre attività commerciali che già hanno riaperto i battenti nelle loro ubicazioni originali segnando in maniera assai significativa il percorso di rinascita del territorio e del paese di Spina dopo il terremoto del 2009. Sabato 19 novembre saranno presenti alla riapertura del Circolo del PD di Spina il segretario del Circolo Maurizio Bonomi, il Sindaco Alfio Todini, il Consigliere Regionale Gianfranco Chiacchieroni e il segretario regionale del Partito Democratico Giacomo Leonelli. Nel corso dell’evento è prevista anche l’intitolazione della sede a “Renzo Boncini”. L’incontro si concluderà con un piccolo momento conviviale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!