TerniOn, una notte lunga un weekend / Sinead O'Connor al festival - Tuttoggi.info

TerniOn, una notte lunga un weekend / Sinead O’Connor al festival

Federica Pucino

TerniOn, una notte lunga un weekend / Sinead O’Connor al festival

Dal 19 al 21 settembre, nomi importanti della musica / Tutto il programma
Mar, 02/09/2014 - 15:20

Condividi su:


L’evento avrà inizio venerdì 19 e si prolungherà fino a domenica 21 Settembre, con un programma innovativo. Molti gli artisti presenti tra venerdì e domenica per l’occasione, da Sinead O’Connor a Hollie Cook e da Enzo Avitabile e i Bottari di Portico a Ray Gelato & the Giants. Dunque un calendario pieno di nomi importanti, un appuntamento che accoglierà performance musicali e artistiche.

Questa mattina ad aprire la conferenza per la presentazione dell’evento di TerniOn, presso la Camera di Commercio, è stata l’assessore allo Sviluppo Economico, Daniela Tedeschi: “Quest’anno l’evento TerniOn si estenderà per 3 giornate di fila; siamo soddisfatti dei risultati che stiamo ottenendo, il marketing territoriale è in continua crescita per quanto riguarda questa organizzazione. Ci tengo a dire che TerniOn aprirà con un appello rivolto ai lavoratori AST che stanno combattendo in questi ultimi mesi, dobbiamo incitare Terni ad andare avanti – dice Tedeschi – inoltre quest’anno è stata perfezionata l’ordinanza anti-vetro, per quanto riguarda l’uso del vetro per le attività di ristorazione. Infine dopo le 3 notti tra il 19 e il 21 settembre, la città sarà ripulita completamente e lasciata in ordine”.

“Sosteniamo con tutte le forze quest’evento che, oltre ad essere un’iniziativa festiva, è anche importante a livello economico. Con TerniOn vorremmo far riattivare il turismo nella nostra città”- continua così Giuseppe Flamini, presidente di Confartigianato che lascia intervenire i tre organizzatori dell’evento: Simone Zampetti, Andrea Bovelli e Fabrizio Fabi.

Questo contest ha accolto negli anni molti artisti, da venerdì a domenica ne vedrà altri eccezionali, come la grande Sinead O’Connor che farà a Terni l’unica data in italia – dice Zampetti – importante aggiungere che il festival inizierà alle ore 17 a piazza Clai e seguirà in piazza della Repubblica. Inoltre ci saranno ben 5 dj set: in via Lanzi, piazza dell’Olmo, via Fratini, via Cavour, largo Mazzancolli e largo Banderari”.

Questo progetto ha un immenso valore per tutti noi – così continua Andrea Bovelli , referente per la movida di TerniOnringrazio tutti coloro che ci hanno permesso di dar vita a quest’evento sociale e artistico”.

Dopo 3 anni siamo riusciti ad evolverci in TerniOn – conclude Fabrizio Fabi, organizzatore dell’evento – ormai questo è diventato il festival per eccellenza della città, aver unito ambiti artistici e musicali è stato un grande passo avanti. Tengo a ricordare il sostegno e la solidarietà nei confronti dei lavoratori Thyssen che stanno lottando in questo periodo”.

Ecco il programma:

Venerdì 19 settembre, ore 22 piazza Europa: Enzo Avitabile e i Bottarini di Portico, alle ore 24: Desiderio VS. Carotti in “Barricades”.

Sabato 20 settembre, ore 21:30 piazza San Francesco: Ray Gelato & The Giants, ore 22 in piazza Europa: Hollie Cook, a seguire ore 24: Sinead O’connor.

Domenica 21: protagonista il teatro dalle 17 in piazza Clai, a seguire le arti in strada. Per la prima volta è previsto anche un concerto conclusivo straordinario con protagonista la terni jazz orchestra diretta da Marco Collazzoni.

© Articolo e foto di Federica Pucino

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!