Terni/No Inceneritore, manifestazione di comitati e cittadini per le vie della città - FOTO TO® - Tuttoggi.info

Terni/No Inceneritore, manifestazione di comitati e cittadini per le vie della città – FOTO TO®

Redazione

Terni/No Inceneritore, manifestazione di comitati e cittadini per le vie della città – FOTO TO®

Sab, 11/05/2013 - 20:50

Condividi su:


Riccardo Foglietta

Si è svolta oggi pomeriggio la manifestazione di protesta, organizzata dal Comitato No Inceneritori Terni con la partecipazione di diversi Comitati umbri, contro l’attivazione di inceneritori, centrali a biomassa ed a biogas presenti sul territorio regionale. Centinaia di cittadini si sono ritrovati, a partire dalle ore 16:00, in Piazzale della Rivoluzione Francese ed hanno successivamente organizzato un corteo che ha attraversato la città passando per Viale Curio Dentato, Piazza Bruno Buozzi, Via Castello, Via Cerquetelli, Via Lungo Nera Cimarelli, Via Cristoforo Colombo, Piazza Ridolfi costeggiando Palazzo Spada, Corso Tacito ed è infine approdato a Piazza Tacito. La manifestazione, che ha visto la partecipazione della street band locale Concabbanda, si è svolta in maniera pacifica, catturando l’attenzione dei diversi passanti incontrati lungo il tragitto. Gli slogan dei manifestanti hanno chiaramente espresso un disagio ed una preoccupazione crescenti fra i cittadini, mentre gli interventi finali di alcuni membri dei Comitati hanno individuato negli incentivi economici, finalizzati alla realizzazione degli impianti in questione, il “nodo gordiano” del problema.

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!