TerniEnergia, sfiducia l'Ad Manzoni | L'azienda "Per lui nessuna indennità" - Tuttoggi.info

TerniEnergia, sfiducia l’Ad Manzoni | L’azienda “Per lui nessuna indennità”

Redazione

TerniEnergia, sfiducia l’Ad Manzoni | L’azienda “Per lui nessuna indennità”

L'ex Ad aveva presentato una lettera di dimissioni ritenuta non accettabile
Ven, 15/09/2017 - 20:41

Condividi su:


“Il Consiglio di Amministrazione di TerniEnergia, società quotata sul mercato STAR di Borsa Italiana, ha approvato a maggioranza la sfiducia nei confronti dell’Amministratore delegato Ing. Piero Manzoni, prendendo atto delle dimissioni rassegnate dallo stesso Ing. Piero Manzoni, e contestando in toto le motivazioni poste dall’A.D. a fondamento delle proprie dimissioni” – con questa nota TerniEnergia rende noto le decisioni dei vertici dell’azienda che, lo scorso 5 agosto, aveva licenziato 66 lavoratori.

“Il Consiglio di Amministrazione – si legge ancora nella nota – non ritiene che sussistano i presupposti per il riconoscimento di alcuna indennità in favore dello stesso. Il Consiglio ha inoltre riconfermato le deleghe già conferite ai consiglieri dott. Fabrizio Venturi e dott.ssa Laura Bizzarri, nonché al Presidente del Consiglio di Amministrazione Avv. Stefano Neri, al fine di assicurare la stabilità e la continuità della governance della Società”.


Doccia gelata a TerniEnergia, procedura di licenziamento per 66 dipendenti di Nera Montoro

Licenziamenti alla TerniEnergia, sindacati “Basiti per la decisione del CdA”


Il licenziamento dei 66 lavoratori era stato giustificato con “l’obiettivo di effettuare un riposizionamento strategico del Gruppo, focalizzandolo sulle opportunità di business a maggior valore aggiunto nel campo delle smart services e solution applicate al settore efficienza energetica, sia nel campo dell’energia elettrica sia nelle applicazioni della mobilità e nelle attività di asset management e nel campo degli intelligent system per l’utilizzo delle risorse naturali, il Consiglio di Amministrazione di TerniEnergia S.p.A., società quotata sul segmento STAR di Borsa Italiana, ha deciso in data odierna di intervenire sulle attività relative alla ingegneria per impianti fotovoltaici e per l’efficientamento energetico e alleggerire i costi relativi alla sede di Nera Montoro (TR) che presenta elevati
costi fissi e non poche, oltre che strutturali ed ineliminabili, problematiche sia logistiche che commerciali.
Per le sopra esposte ragioni, la Società si trova pertanto costretta a procedere con un licenziamento collettivo che coinvolgerà complessivamente n. 66 dipendenti, tutti ad oggi operativi presso la sede di Nera Montoro”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!