TerniEnergia approda in Polonia. Prosegue il processo di internazionalizzazione - Tuttoggi.info

TerniEnergia approda in Polonia. Prosegue il processo di internazionalizzazione

Redazione

TerniEnergia approda in Polonia. Prosegue il processo di internazionalizzazione

Mar, 07/08/2012 - 11:16

Condividi su:


TerniEnergia, attiva nel campo dell’energia da fonti rinnovabili quotata sul segmento Star di Borsa Italiana, nell’ambito della propria strategia di sviluppo ha perfezionato nella giornata di ieri la costituzione a Cracovia della società TerniEnergia Polska Sp.z.o.o.. La subsidiary polacca, interamente di proprietà di TerniEnergia, avrà come scopo lo sviluppo, la costruzione e l’esercizio di impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili, di impianti per il waste management e per il trattamento e il recupero di pneumatici fuori uso e, in generale, per il recupero di materia e di energia, nell’efficienza energetica, nel decommissioning e revamping di impianti industriali, nel recupero di metalli da demolizione e nelle bonifiche di siti industriali.
Stefano Neri, Presidente e Amministratore Delegato di TerniEnergia, ha così commentato: “La costituzione di TerniEnergia Polska, che segue quella di TerniEnergia Hellas in Grecia, rappresenta un nuovo tassello nella strategia di internazionalizzazione del Gruppo. TerniEnergia intende perseguire questo obiettivo anche in ragione della deliberata fusione con TerniGreen, dando vita a un soggetto aggregante con una visione internazionale nel settore in forte espansione della Green Economy. Riteniamo che lo sviluppo del business all’estero, particolarmente in Paesi a forte crescita come la Polonia e in previsione in altri continenti, rappresenti una grande opportunità per rafforzare il posizionamento di mercato e massimizzare le prospettive di creazione di valore del Gruppo”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!