Terni vince le Cartoniadi in Umbria: 30 mila euro il 1° premio - Tuttoggi.info

Terni vince le Cartoniadi in Umbria: 30 mila euro il 1° premio

Redazione

Terni vince le Cartoniadi in Umbria: 30 mila euro il 1° premio

Mer, 01/02/2012 - 12:19

Condividi su:


di Ecologicpoint.com

Il Comune di Terni ha partecipato attivamente e ha VINTO le Cartoniadi, la gara che ha messo in competizione i 7 comuni più popolosi della regione nella raccolta differenziata di carta e cartone, con un +127% nella raccolta pro capite di carta e cartone.

Il Comieco (il Consorzio nazionale recupero e riciclo degli imballaggi a base cellulosica) e la Regione dell’Umbria hanno indetto questo concorso con i comuni di Città di Castello, Foligno, Gubbio, Orvieto, Perugia, Spoleto e Terni, un’iniziativa prevista dall’accordo Anci-Conai (art.9).

La gara è durata per un intero mese in cui tutti i cittadini hanno raccoto più carta e cartone possibile migliorando al contempo la qualità della raccolta. Pertanto al Comune di Terni, risultato il primo classificato della gara, sarà consegnato un premio da 30 mila euro messo in palio da Comieco. Mentre la regione metterà a disposizione 20 mila euro per il 2°classificato, 10 mila per il 3° classificato. I comuni che hanno vinto i premi si impegnano a promuovere progetti per la realizzazione di opere, erogazione di servizi o comunque effettuazione di iniziative di interesse della comunità di riferimento.

Ci auguriamo che i soldi della vincita siano investiti in progetti mirati alla comunicazione sulla raccolta differenziata e in quelli di riduzione dei rifiuti,
poichè tutto ciò aiuterà la nostra città a divenire un comune sempre più virtuoso!


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!