Terni, tornano le multe | Commercianti infuriati - Tuttoggi

Terni, tornano le multe | Commercianti infuriati

Redazione

Terni, tornano le multe | Commercianti infuriati

Commercianti multati durante le consegne a domicilio ai propri clienti
Ven, 15/05/2020 - 17:05

Condividi su:


Terni, tornano le multe | Commercianti infuriati

Parte la fase post lockdown anche a Terni e anche i gestori dei locali si sono organizzati per la ripresa dopo l’emergenza Coronavirus.

In attesa che dalla prossima settimana si possa tornare all’interno di bar, ristoranti, pizzerie, e altre tipologie di locali, i gestori si sono organizzati con i servizi di consegna a domicilio per cercare di mantenere un minimo di entrate e di rapporti coi clienti.

Contestualmente sono però tornati anche controlli molto stretti da parte della Polizia locale che, in questi giorni di lento ritorno alla normalità, hanno ripreso a pieno ritmo la proprio attività (legittima) di presidio anche per quanto riguarda i parcheggi sulle strisce blu. Così è arrivato un bel numero di multe, in modo abbastanza imprevisto per i cittadini, visto che, anche se nessuna legge era intervenuta in questo senso, c’era stata una certa tolleranza nel periodo di emergenza.

A farne le spese, purtroppo, sono stati anche i gestori dei locali che, durante la propria attività di consegna a domicilio, si sono visti multare per non aver esposto il regolare scontrino di sosta; multa legittima sotto il profilo amministrativo, ma percepita come un ulteriore ‘punizione’ dai sanzionati che, ora, dovranno utilizzare il poco guadagno che erano riusciti a realizzare con il servizio di consegna a domicilio per pagare le contravvenzioni.

In molti si sono sfogati sui social utilizzando appellativi non proprio gentili nei confronti del sindaco Latini e dell’amministrazione comunale, accusati di essere stati poco ‘sensibili’ nei confronti delle categorie più duramente colpite dall’emergenza Covid.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!