Terni, "To be King" il film di Ben Sombogaart agli studios di Papigno. La pellicola sarà distribuita a Natale - Tuttoggi.info

Terni, “To be King” il film di Ben Sombogaart agli studios di Papigno. La pellicola sarà distribuita a Natale

Redazione

Terni, “To be King” il film di Ben Sombogaart agli studios di Papigno. La pellicola sarà distribuita a Natale

Gio, 17/05/2012 - 09:52

Condividi su:


Il regista è Ben Sombogaart, più volte in corsa per l’Oscar, e sarà ambientato anche nelle ex cabine idroelettriche di Papigno, il film per ragazzi che una società di produzione olandese girerà nel mese di maggio. Alcuni giorni di ripresa già fissati a Terni da parte della Kasander Film Bv con sede di Amsterdam, mentre la società che si occupa della produzione esecutiva è la Cornelius Cinema Srl di Roma. Le ex cabine idroelettriche di Papigno sono di proprietà del comune. La messa in sicurezza e le polizze assicurative sono a carico della società di produzione. A Terni soggiorneranno, per almeno una settimana, la troupe, i tecnici, gli attori.
To Be King, è questo il titolo della pellicola che sarà distribuita il prossimo Natale, è un film tratto da un libro per adolescenti tradotto in tutto il mondo e ambientato in un paese immaginario senza tempo.
“La presenza a Terni di una produzione importante – dichiara il sindaco Leopoldo Di Girolamo – ribadisce la validità del sito di Papigno come luogo di produzione cinematografica. Auspico che questa iniziativa sia di stimolo alla ripresa dell’attività cinematografiche nella nostra città”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!