Terni Tennis Tour, Andrea Caligiana vince il Torneo di Chiusura - Tuttoggi.info

Terni Tennis Tour, Andrea Caligiana vince il Torneo di Chiusura

Redazione

Terni Tennis Tour, Andrea Caligiana vince il Torneo di Chiusura

Successo in tre set su Baldoni. Pernini e Granati ok in 4°, lunedì la finale di 3°
Dom, 26/10/2014 - 17:59

Condividi su:


Con le finali del Torneo di Chiusura disputato al Tennis Club Terni si è conclusa la prima edizione del Terni Tennis Tour: 25 tornei disputati tra febbraio ed ottobre che hanno registrato oltre 1500 presenze per quasi 400 giocatori dai mai classificati fino alle seconda categoria. Un successo forse inatteso a questi livelli ma di certo programmato e perseguito con passione e dedizione, ma soprattutto un successo di tutti: organizzatori, giocatori, circoli, ufficiali di gara. Nella finale del Torneo Open categoria 2.1-4.2 vittoria di Andrea Caligiana su Andrea Baldoni 6-4 2-6 6-4.

I due avevano superato in semifinale le prime due teste di serie del tabellone, Luca Brunetti e Giorgio Ruello. Si giocherà invece lunedì alle ore 17 la finale del tabellone di 3° tra Gianluca Cruccas (per ritiro in semifinale di Giorgio Ruello) e Nicolò Iacoboni che nell’altra semifinale ha battuto Salvatore Romano. Nella finale del tabellone di 4.1 e 4.2 successo di Enrico Pernini su Damiano Cavalli, costretto al ritiro al terzo set sul 4-0 per Pernini dopo che lo stesso Cavalli si era aggiudicato il primo set 6-3 e Pernini aveva vinto il secondo 7-5. Ultima finale disputata quella riservata alle categorie 4.3-NC dove David Granati ha battuto Pierluigi Centonze 3-6 7-6 6-2. “Un grazie a tutti coloro che ci hanno supportato in questa ennesima follia – dichiara Fabio Moscatelli, vicepresidente Fit Umbria – a partire dal vice presidente del Coni Umbria Moreno Rosati e il presidente Stefano Lupi, tutti i circoli che ci hanno concesso i loro campi, ovvero Tc Terni, Polisportiva Clt, Polisportiva Boccaporco, Circolpo Polymer.

E ancora gli ufficiali di gara Carlo Aloisi, Alberto Paci, Salvatore De Martino, Giuseppe Caracciolo, Vincenzo Puglisi, i giocatori tutti che si sono battuti con lealtà ed entusiasmo. E per finire, ultimi nella lista ma primi nel mio pensiero, Giampiero Alpini, Lucio Ranocchiari e Gian Piero Ruello, preziosissimi amici che hanno condiviso con me tutto il circuito, giorno su giorno, ora su ora, punto su punto, e che ieri sera ancor prima di finire questa edizione già facevano date e programmi per la prossima”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!