Terni, task-force dei vigili del fuoco contro gli insetti - Tuttoggi.info

Terni, task-force dei vigili del fuoco contro gli insetti

Redazione

Terni, task-force dei vigili del fuoco contro gli insetti

Oggi scatta la bonifica degli imenotteri | Pompieri pronti ad intervenire su tutto il territorio
Gio, 11/08/2016 - 08:57

Condividi su:


Basta con i ronzii e le punture di insetti. Oggi scatta la bonifica degli imenotteri. I vigili del fuoco di Terni, con quattro squadre presenti sul territorio, due nella città di Terni, una ad Amelia e una ad Orvieto garantiscono la sicurezza dei cittadini per gli interventi di soccorso tecnico urgente anche per richieste di intervento relativi alla bonifica da imenotteri. Con le risorse messe a disposizione dalla Regione Umbria, si provvede  ad effettuare gli interventi richiesti dai cittadini  ed in particolare, sarà attivata sul territorio ternano dal Comando VV.F. di Terni una ulteriore squadra in servizio straordinario prettamente dedicata agli interventi per bonifica di imenotteri anche se non rivestono carattere di “soccorso tecnico urgente”.

La bonifica per imenotteri, infatti non sempre rientra nelle attività di soccorso tecnico urgente cioè trai servizi resi dai vigili del fuoco senza oneri diretti per i cittadini. Tuttavia l’accordo rinnovato con la Regione Umbria circa un mese fa consente al personale vigile del fuoco di svolgere, nei mesi compresi da giugno a ottobre, come attività integrativa per conto della Regione Umbria anche gli interventi che in precedenza  venivano assicurati dalle strutture delle ASL per conto della  Regione nell’ambito degli ambienti di vita e di lavoro sull’intero territorio regionale.

Le le forze in campo a partire da martedì saranno incrementate di una ulteriore squadra operativa in servizio straordinario composta da tre unità con orario 8.00/14.00 dal lunedì alla domenica con possibilità di anticipo nel caso di rilevante numero di richieste di intervento.

La decisione è stata presa anche in relazione all’incremento del numero di richieste pervenute alla sala operativa del 115 per bonifica imenotteri negli ultimi due giorni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!