Luca Biribanti
Sono stati arrestati nel centro della città di Terni 2 spacciatori di 32 e 33 anni, che avevano trasformato un appartamento di Via Turati in un 'bazar della droga'. Nell'operazione della squadra antidroga della questura di Terni è stata denunciata anche una donna, di nazionalità nigeriana come gli spacciatori, e un giovane ternano sempre con l'accusa di detenzione a fini di spaccio di eroina e cocaina.
Dopo vari servizi di appostamento e accurate indagini, i poliziotti hanno individuato l'appartamento sospetto e durante un appostamento hanno individuato un uomo salire e scendere proprio dall'appartamento in questione. Una volta fermato e perquisito, l'uomo è stato trovato in possesso di 5,3 gr. di cocaina confezionata in un involucro cilindrico, sostanza che era stata acquistata da O.M., lo spacciatore di 33 anni e dalla donna che si trovava con lui.
Subito dopo, sotto l'appartamento è arrivato a bordo della sua auto l'altro spacciatore, M.S.D. Di 32 anni, subito bloccato dai poliziotti che hanno eseguito una perquisizione personale e domiciliare.
Nella cantina, sono stati trovati 57 involucri, sempre di forma cilindrica, contenenti quasi 1 Kg. di eroina e circa 400 gr. di sostanza da taglio. Gli agenti hanno inoltre recuperato 36mila euro in contanti di vario taglio, 20mila dei quali nascosti in un aspirapolvere. Gli agenti hanno stimato che la somma sia il ricavato di circa 800 dosi di droga già vendute.
Oltre al denaro e alla droga sono stati trovati iphone, ipad, pc, probabilmente usati come merce di scambio per avere la droga. Uno degli ipad è invece risultato rubato in città, circostanza che è costata allo spacciatore di 32 anni anche la denuncia per ricettazione.
©Riproduzione riservata