Terni, sospetto antrace | Paura in via Pacinotti - Tuttoggi.info

Terni, sospetto antrace | Paura in via Pacinotti

Luca Biribanti

Terni, sospetto antrace | Paura in via Pacinotti

Sul posto polizia, vigili del fuoco e sanitari del 118
Gio, 04/05/2017 - 22:01

Condividi su:


L’allarme è scattato questa sera intorno alle 20: una busta da lettera contenente polvere sospetta è stata recapitata in una palazzina di via Pacinotti, a Terni. A ritrovare il plico alcuni residenti: non è ancora chiaro di che tipo di polvere si tratti, ma non è escluso possa essere antrace.

Al momento inoltre non si sa a chi fosse indirizzata la lettera. Sul posto, appena lanciato l’allarme, sono giunti gli uomini della Squadra Volante della città dell’acciaio, la polizia municipale, i vigili del fuoco con una squadra specializzata in decontaminazione, i sanitari del 118 e della Croce Verde di Ferentillo.

img_6913In base al protocollo previsto dalle misure di emergenza da applicare in questi casi, le ambulanze sul posto stanno aspettando che due persone terminino le docce decontaminizzanti. Alla fine del trattamento previsto, verranno entrambe trasferite al Santa Maria, l’ospedale di Terni, per gli accertamenti del caso.


GUARDA IL VIDEO


Sono stati inoltre prelevati dei campioni della sostanza sospetta in questione, che verranno spediti per le analisi approfondite all’Istituto Zooprofilattico di Foggia: sarà lì che le dovute analisi di laboratorio permetteranno di scoprire con precisione di che sostanza si tratti.

Seguono aggiornamenti

©Riproduzione riservata


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!