Terni, smaltimento illecito di rifiuti pericolosi - Nei guai dirigenti del comune di Cervara - Tuttoggi.info

Terni, smaltimento illecito di rifiuti pericolosi – Nei guai dirigenti del comune di Cervara

Redazione

Terni, smaltimento illecito di rifiuti pericolosi – Nei guai dirigenti del comune di Cervara

Lun, 06/05/2013 - 12:54

Condividi su:


Lu. Bi.

Omissione di atti di ufficio e falso ideologico, sono questi i reati contestati dal Corpo forestale dello Stato a vari funzionari pubblici per una vicenda risalente tra il 2008 e il 2011.
A Cervara, alcuni cittadini, residenti della zona sottostante alla vecchia discarica di rifiuti urbani del Comune, avevano segnalato che dai tombini del paese usciva un liquido scuro e maleodorante che proveniva dal centro abitato. Allertata la Polizia ambientale, gli agenti, dopo un attento sopralluogo, hanno accertato che all'interno della cisterna di raccolta del percolato un tubo di sfioro immetteva direttamente nella fognatura pubblica.
Alla Procura di Terni sono stati deferiti alcuni dirigenti comunali, accusati di smaltimento illecito di rifiuti liquidi.

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!