“Condivido – dichiara il consigliere Alessandro Gentiletti (Senso Civico) – il comunicato diramato da Liberi e Uguali Terni, che – insieme ad altre forze politiche ed associative – mi sostiene e che rappresento in Consiglio comunale.
Ribadisco quanto già più volte evidenziato: il fatto che il Sindaco non abbia ancora presentato al Consiglio comunale le proprie linee programmatiche è un fatto senza precedenti.
Ciò si pone, non solo contro l’art. 46 comma 3 del Tuel e contro l’art. 33 dello Statuto del Comune di Terni, ma rappresenta una grave mancanza di rispetto verso tutto il Consiglio comunale”.
“Ritengo che il Sindaco debba venire in aula – sottolinea Gentiletti – e rendere note le linee che la sua amministrazione intende seguire sulle tante questioni fondamentali per lo sviluppo ed il rilancio della città.
Ciò si rende ancor più necessario visti i mutamenti in essere nella compagine di maggioranza.
Ciò è doveroso verso ciascun consigliere, sia di maggioranza che di opposizione. Infatti, tutti siamo stati eletti direttamente dal corpo elettorale e non possiamo accettare che il nostro ruolo sia ridotto ad una mera presenza numerica. Per svolgere in pieno il nostro mandato, ovvero indirizzare, realizzare e concretizzare le politiche capaci di rimettere in moto la città, dobbiamo conoscere le linee programmatiche della Giunta e di chi la guida”.