Terni, sindaco accusato da Gentiletti "Venga in aula a presentare linee programmatiche" - Tuttoggi.info

Terni, sindaco accusato da Gentiletti “Venga in aula a presentare linee programmatiche”

Redazione

Terni, sindaco accusato da Gentiletti “Venga in aula a presentare linee programmatiche”

"Fatto senza precedenti"
Mer, 10/10/2018 - 08:25

Condividi su:


“Condivido – dichiara il consigliere Alessandro Gentiletti (Senso Civico) –  il comunicato diramato da Liberi e Uguali Terni, che –  insieme ad altre forze politiche ed associative – mi sostiene e che rappresento in Consiglio comunale.
Ribadisco quanto già più volte evidenziato: il fatto che il Sindaco non abbia ancora presentato al Consiglio comunale le proprie linee programmatiche è un fatto senza precedenti.
Ciò si pone, non solo contro l’art. 46 comma 3 del Tuel e contro l’art. 33 dello Statuto del Comune di Terni, ma rappresenta una grave mancanza di rispetto verso tutto il Consiglio comunale”.

“Ritengo che il Sindaco debba venire in aulasottolinea Gentilettie rendere note le linee che la sua amministrazione intende seguire sulle tante questioni fondamentali per lo sviluppo ed il rilancio della città.
Ciò si rende ancor più necessario visti i mutamenti in essere nella compagine di maggioranza.
Ciò è doveroso verso ciascun consigliere, sia di maggioranza che di opposizione. Infatti, tutti siamo stati eletti direttamente dal corpo elettorale e non possiamo accettare che il nostro ruolo sia ridotto ad una mera presenza numerica. Per svolgere in pieno il nostro mandato, ovvero indirizzare, realizzare e concretizzare le politiche capaci di rimettere in moto la città, dobbiamo conoscere le linee programmatiche della Giunta e di chi la guida”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!