Terni sicura: Tre clandestini espulsi e un giovane studente accusato di spaccio - Tuttoggi.info

Terni sicura: Tre clandestini espulsi e un giovane studente accusato di spaccio

Mirco Diarena

Terni sicura: Tre clandestini espulsi e un giovane studente accusato di spaccio

Ieri pomeriggio la Polizia di Stato è stata impegnata in una vasta operazione di prevenzione
Mer, 23/09/2015 - 11:07

Condividi su:


Centocinquantotto persone identificate, sessantadue veicoli controllati e otto postazioni destinate agli accertamenti. Sono i numeri dell’operazione di Polizia che ieri hanno prodotto tre nuovi decreti d’espulsione e una denuncia per spaccio ai danni di un giovanissimo ternano. L’operazione è stata condotta dalla Polizia di Stato di Terni con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine Umbria-Marche nell’ambito del progetto di lotta al crimine diffuso, attraverso la prevenzione dei reati predatori, in particolare i furti in abitazione e la verifica dei requisiti dei cittadini stranieri presenti sul territorio.

Verso le 17.00 in viale Brin, gli agenti della Polizia di Stato hanno controllato un cittadino straniero che ha dichiarato di essere senza documenti di identità. Dai successivi accertamenti, è emerso che si trattava di un tunisino di 67 anni, senza fissa dimora, clandestino e destinatario di un decreto di espulsione del 2013, accompagnato già tre volte nei centri di identificazione ed espulsione, ma mai rimpatriato per il mancato riconoscimento da parte delle Autorità tunisine come proprio cittadino. Gravato da numerosi precedenti penali, con vari rigetti alle sue richieste di asilo politico, ritenute dalla Commissione sui Rifugiati infondate e strumentali al rilascio di un permesso di soggiorno, è stato denunciato e messo a disposizione dell’Ufficio Immigrazione per un’ulteriore espulsione;

Poco più tardi, ancora in Viale Brin, un altro straniero è stato fermato dalla Squadra Volante sprovvisto di documenti. L’uomo è risultato inottemperante ad una precedente espulsione del Questore di Bari del 2013. Anch’egli tunisino, di 45 anni, è stato denunciato e nuovamente espulso;

In un bar di via Romagna, invece, è stato trovato un altro cittadino irregolare in Italia. Pluri-pregiudicato rumeno, di 28 anni, era stato espulso dal Territorio Nazionale nel 2014 per motivi di pubblica sicurezza, a seguito del quale aveva lasciato l’Italia, per rientrare però senza aspettare il termine dei 5 anni previsti. E’ stato denunciato e messo a disposizione dell’Ufficio Immigrazione della Questura.

I controlli sono stati estesi anche ai luoghi di aggregazione giovanile e studentesca; particolare attenzione viene posta infatti, in questi giorni di ripresa delle attività scolastiche, da parte della Polizia di Stato al contrasto dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti fra i giovani. E proprio mentre una pattuglia della Squadra Volante si trovava a passare, sempre ieri intorno alle 18.40 in via Fratti, in prossimità delle scuole medie e superiori, un ragazzo ha buttato un oggetto sotto un’auto in sosta. E’ stato visto dagli agenti che hanno raccolto l’involucro: un pacchetto di cellophane contenente 8 frammenti di hashish. Il ragazzo, un giovanissimo studente ternano, è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!