Si accendono i riflettori sulla dodicesima edizione di Cioccolentino che si presenta questanno con il claim “Valentine’s Day Starts Here!” Per sintetizzare pienamente il messaggio del San Valentino di Terni, considerata a pieno titolo la città di San Valentino e i festeggiamenti per celebrarlo partono da qui.
La kermess, dall’11 al 15 Febbraio celebrerà con la dolcezza del cioccolato la Festa degli Innamorati, proponendo una serie di eventi dedicati al cibo degli dei. In calendario “percorsi sensoriali” che andranno ad esplorare con i cinque sensi l’eccellenza del cioccolato; il “choco show” che presenterà nel cuore del centro storico numerosi stand con il meglio della cioccolateria artigianale e novità di questanno gli angoli più caratteristici e suggestivi del centro saranno animati da mini cooking show itineranti a cura di Pastry Chef stellati che sapranno esaudire la golosità del pubblico! Presenti con il proprio laboratorio interattivo anche lUniversità dei Sapori ed importanti scuole di cucina della Capitale per un dialogo sempre più diretto e sinergico con larea metropolitana romana.
Il programma completo sarà on line nei prossimi giorni su www.cioccolentino.com
Anche questanno Cioccolentino annovera importanti partnership per intercettare una visibilità strategica sia a livello nazionale che internazionale. Ne fanno parte ASA Associazione Stampa Agroalimentare Italiana che riunisce iscritti che collaborano con oltre 600 testate giornalistiche nazionali e internazionali nelle tematiche legate alla valorizzazione delle cultura gastronomica ed alimentare del nostro paese; per il secondo anno affiancherà Cioccolentino il Gruppo LT Multimedia Italia che comprende le seguenti testate: in Italia, TV (Alice, Leonardo, Marcopolo e Nuvolari), Stampa (mensili: Alice Cucina, Case & Stili, Diari di Viaggio by Marcopolo – bimestrali, collezionabili, libri e guide) in Germania, TV (Alice Kochen), Stampa (Alice Kochen, Wohnen und Stil, Reisetagebucher).
Novità la presenza di Francesca Romana Barberini, foodwriter, volto televisivo e curatrice del blog di D-Repubblica Passion Food, che sarà presente a Terni ed animerà alcuni incontri con il pubblico durante il weekend di San Valentino.
Riconfermate anche questanno le partnership con il GIST, il Gruppo Italiano Stampa Turistica – che riunisce i giornalisti italiani che si occupano di turismo ed enogastronomia sulle principali testate nazionali e appunto la collaborazione con l’Associazione della Stampa Estera di Roma che riunisce i corrispondenti delle principali testate internazionali. Martedi 20 Gennaio nella storica sede di Via dellUmiltà afferma Andrea Barbarossa ideatore ed organizzatore della kermesse presenteremo agli associati ledizione 2015 e il press tour che verrà organizzato a Terni mercoledi 11 Febbraio in occasione della giornata inaugurale. Una iniziativa che è stata possibile grazie alla collaborazione che abbiamo sviluppato in questi anni con la Stampa Estera e che sta dando al nostro evento una significativa risonanza internazionale.
Cioccolentino è anche turismo
LUmbria è una terra ricca di bellezze naturalistiche e storico-artistiche pertanto scegliere di festeggiare il 14 Febbraio a Terni consente al turista di immergersi in un romantico itinerario a misura dinnamorato alla scoperta dei borghi più antichi ed affascinanti dItalia. A tal proposito in collaborazione con lagenzia Dreavel sono stati realizzati i pacchetti I Love WeekEnd proposte di viaggio e itinerario per vivere appieno lesperienza valentiniana a Terni e nella splendida cornice umbra. I pacchetti già da qualche mese sono veicolati attraverso i canali dedicati e sui social.
Cioccolentino è anche un’opportunità
In occasione della kermesse e per tutta la fase organizzativa, Cioccolentino è alla ricerca di giovani interessati a far parte dello staff. E possibile inviare il proprio CV a direzione@cioccolentino.com