Terni, sanzionati 3 tifosi del Parma per aver esposto il manifesto di Federico Aldrovandi - Tuttoggi.info

Terni, sanzionati 3 tifosi del Parma per aver esposto il manifesto di Federico Aldrovandi

Redazione

Terni, sanzionati 3 tifosi del Parma per aver esposto il manifesto di Federico Aldrovandi

Denunciati altri 2 tifosi per aver utilizzato fumogeni durante Ternana-Parma
Ven, 15/12/2017 - 19:53

Condividi su:


In occasione dell’incontro di calcio Ternana-Parma dello scorso 8 dicembre, prima dell’inizio della partita, contestualmente all’ingresso delle squadre sul terreno di gioco, dalla tifoseria ospite, sistemata in Curva Ovest, sono stati accesi due fumogeni. Nella pausa fra il primo ed il secondo tempo è stato esposta una coreografia non autorizzata. Nello specifico si tratta di una gigantografia dell’immagine di Federico Aldrovandi, il 18enne studente ferrarese, deceduto il 25 settembre 2005, dopo una colluttazione con alcuni agenti di Polizia che lo avevano fermato per un normale controllo dopo una serata nell’ambito della quale il giovane aveva ssunto sostanze stupefacenti e alcol.

I fatti sono stati filmati dalle telecamere dello stadio, attraverso cui la Polizia di Stato ha individuato gli autori delle condotte.

Al termine dell’indagine – condotta dalla DIGOS – è scattata la denuncia nei confronti di due tifosi per l’accensione di strumenti per l’emissione di fumo ed è stato avviato nei loro confronti l’iter amministrativo per l’irrogazione della misura del D.A.S.P.O; per altri tre tifosi è scattata la sanzione amministrativa per la violazione del regolamento d’uso dell’impianto sportivo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!