Terni, sabato si inaugura la Gabelletta-Maratta

Terni, sabato si inaugura la Gabelletta-Maratta

Pronto il collegamento strategico per la città

share

Sabato prossimo, alle ore 16.00, verrà inaugurata la bretella che collega Borgo Rivo e Maratta. Dopo un’attesa di 7 anni, finalmente l’importante infrastruttura verrà inaugurata dall’assessore ai Lavori Pubblici Enrico Melasecche che porta a compimento una delle tante incompiute delle città di Terni.

Nel 2016 era stato inaugurato soltanto il primo tratto della strada che collega via del Centenario e strada di Casanova, ma, per via di imprevisti ed errori di progettazione, non erano stati completati i 500 metri che consentiranno di percorrere la rotonda verso Narni.

Uno dei problemi fondamentali era il ponte preesistente, che non aveva limiti di peso e di velocità ma le normative sono cambiate per cui la struttura riapre in attesa di ottenere dalla Regione o dall’ANAS i finanziamenti per rifarla ex novo. Nel frattempo è stato fissato il limite di velocità a 30 Km/h e il traffico consentito soltanto a mezzi entro le 3,5 tonnellate. Anche il vecchio asfalto è stato rimosso e rilivellato il fondo stradale che, originariamente, non avrebbe consentito il transito dei veicoli.

share

Commenti

Stampa