Terni Rugby, Draghi a riposo per l'impegno della Nazionale / Giocano URR e giovanili - Tuttoggi.info

Terni Rugby, Draghi a riposo per l’impegno della Nazionale / Giocano URR e giovanili

Redazione

Terni Rugby, Draghi a riposo per l’impegno della Nazionale / Giocano URR e giovanili

I dettagli del finesettimana rugbistico
Ven, 07/11/2014 - 17:17

Condividi su:


Tempi di test per la Nazionale Italiana di Rugby. Ad Ascoli Piceno va in scena sabato 8 novembre il test match della Nazionale contro Samoa e, come di consueto, i campionati delle squadre Seniores osservano un turno di riposo. Un riposo piuttosto lungo visto che il XV di Jacques Brunel giocherà anche sabato 15 a Genova contro l’Argentina e sabato 22 a Padova contro il Sud Africa.

Per quanto riguarda i Draghi di Omar Belli, si potranno vedere di nuovo in campo bisognerà quindi attendere domenica 30 novembre quando i rossoverdi ospiteranno al campo di Borgo Rivo i Lions Amaranto. Il bilancio dei risultati finora dice ‘ni’. Due vittorie (in casa con Florentia e Gubbio) e due sconfitte (in trasferta a Siena e Firenze) per la formazione ternana che deve lavorare soprattutto sul lato psicologico, sbagliando spesso l’approccio delle partite  concedendo troppo agli avversari.

I ragazzi a riposo, e le ragazze a lavoro. La fame di rugby degli sportivi ternani  potrà essere sfamata con il secondo match casalingo consecutivo dell’Umbria Rugby Ragazze di Sergio De Pretis e Mirko Vecchi. La vittoria al fotofinish sul Bologna con la meta di Ricci e il calcio di Settembri è già in archivio e la testa è già rivolta al prossimo avversario: il Cus Roma. Si giocherà domenica 9 novembre ad Orvieto, con calcio d’inizio alle ore 14.30. Le ragazze hanno festeggiato la nuova convocazione in Nazionale di Federica Cipolla, chiamata dal ct Di Giandomenico tra le 23 per il Test Match contro la Scozia in programma ad Avezzano domenica 23 novembre. “Un bel segnale per l’Umbria del rugby che gioca insieme – commenta il presidente del Terni Rugby, Alessandro Betti – un successo della franchigia che consente alle ragazze di crescere e maturare”.

Un fine settimana denso di impegni anche per le formazioni del settore giovanile. A riposo solo gli Sparvieri della Under 16 di Calzolari e Borghetti, reduci dal roboante successo su Firenze (68-15), che torneranno in campo il 23 novembre ad Arezzo. I Camaleonti della Under 14 allenati da Mauro Antonini e Federica Cipolla cercheranno il tris sabato 8 in via del Cardellino (ore 16.30) contro i pari età di Perugia dopo le vittorie con Città di Castello e Gubbio, potendo contare tra gli altri su Capanna, Giacomelli e Serani, impegnati lo scorso fine settimana nella Selezione Umbra che ha partecipato al Festival delle Aree ad Arezzo. Concentramenti per la Under 12 di Ginevra Cimino (domenica ore 10 a Terni sul campo della Maroso) e le formazioni Under 6, 8 e 10 seguite da Serena Settembri (sabato ore 15 a Perugia).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!