Terni, rubano 4 fucili a una signora di Roma e li nascondono dentro materassi - Tuttoggi.info

Terni, rubano 4 fucili a una signora di Roma e li nascondono dentro materassi

Redazione

Terni, rubano 4 fucili a una signora di Roma e li nascondono dentro materassi

Lun, 24/06/2013 - 12:15

Condividi su:


Luca Biribanti
Ricettazione e porto abusivo d'arma, questi i capi d'imputazione per 3 uomini arrestati lo scorso sabato dalla Polizia di Terni. L'identificazione dei 3 giovani è avvenuta quasi per caso, nell'ambito di normali controlli del territorio presso i giardini di Via Campriani e Via Verri. Gli agenti hanno notato il gruppetto di 3 uomini vicini a 2 cittadini evidentemente di origini non italiane e si sono avvicinati per verificarne l'identità. Mentre controllavano i documenti, i poliziotti hanno notato un sacchetto nero di plastica seminascosto tra i cespugli: all'interno c'era un fucile calibro 12 a canne sovrapposte. Il gruppo di 5 è stato portato in questura per ulteriori accertamenti, dai quali è risultati che 3 fossero di origini rumene, 2 di 21 anni residenti a Terni e con precedenti per lesioni e furto, mentre il terzo, ventenne, è risultato residente a Montefranco e incensurato.
Dopo una rapida indagine gli agenti hanno verificato che il fucile era stato denunciato come rubato da una signora domiciliata a Roma, ma che ha una casa vacanza a Montefranco, proprio vicino a quella del ventenne rumeno. Contattata telefonicamente dalla questura, la signora ha detto di essere lontana da Montefranco ormai da molto e ha aggiunto che in casa era in possesso di altri 3 fucili legalmente denunciati. I poliziotti si sono immediatamente recati alla casa della signora, che hanno trovato in disordine e soprattutto, priva dei fucili di cui aveva parlato la proprietaria.
Messi sotto tochio, i 3 ragazzi rumeni hanno confessato agli agenti di essere i ladri di fucili e che gli stessi erano nascosti all'interno di vecchi materassi di un casale abbandonato di vocabolo Fiori.
Per i 3 sono scattate le manette e sono stati trasferiti al carcere di Sabbione.

Gli altri 2, risultati estranei ai 3 cittadini rumeni, erano un cittadino di 32 anni di nazionalità tunisina, presente irregolarmente sul territorio nazionale perchè gravato di un decreto di espulsione del questore di Terni, mentre l'altro, un 22enne, originario della Costa D'Avorio, aveva inoltrato una richiesta di asilo politico per motivi umanitari.
Per il cittadino tunisino è scattato il foglio di via che dovrà ottemperare nel giro di 7 giorni, mentre il 22enne dovrà presentarsi alla Questura di Perugia, dove aveva presentato la richiesta di asilo.
©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!