Terni, rinasce Villalago con la Delta Servizi | Nuove strutture per turismo e abitazioni - Tuttoggi.info

Terni, rinasce Villalago con la Delta Servizi | Nuove strutture per turismo e abitazioni

Redazione

Terni, rinasce Villalago con la Delta Servizi | Nuove strutture per turismo e abitazioni

Galati "Proporremo offerte turistiche su scala internazione, in paesi come Germania e Scandinavia"
Mer, 23/03/2016 - 16:55

Condividi su:


E’ stato firmato stamattina in Provincia dai dirigenti Maurizio Agrò e Gioia Rinaldi e dall’avvocato Walter Galati, in rappresentanza della società, il contratto per la gestione di Villalago con la Delta Gestione e Servizi che si era precedentemente aggiudicata il bando di gara. La gestione prevede un progetto di valorizzazione e di utilizzo basato sulla realizzazione di residenze di qualità medio-alta, su una serie di servizi e attività, all’interno e all’esterno della villa legati al turismo, alla cultura, al lavoro, all’ambiente, al benessere e al tempo libero e sulla possibilità di organizzare conferenze, meeting aziendali e attività convegnistiche.

L’avv. Galati, a margine della firma, ha anticipato i primi interventi che saranno eseguiti non appena concluso formalmente l’iter di assegnazione della struttura. “Per noi gestire un bene come Villalgo è un fatto stimolante e allo stesso tempo impegnativo – ha detto – dovremo fare subito lavori di sistemazione delle parti esterne e interne più deteriorate dal trascorrere del tempo, con l’obiettivo di ripristinarne la funzionalità quanto prima possibile. Cercheremo quindi di aprire almeno il parco o una parte di esso entro l’estate e, possibilmente, fare un evento verso la fine della stagione. Contestualmente lavoreremo per riattivare in tempi brevi una parte dell’edificio, probabilmente le scuderie, per una prima attività ricettiva, propedeutica ad un’altra più ampia e in grado di richiamare targhet turistici di qualità. Villalago – ha spiegato a tale proposito l’avvocato Galati – verrà promossa anche attraverso il ricorso a tour operator in grado di veicolarla in paesi e aree europee importanti come Germania e Scandinavia per poter portare un turismo di livello sia per la struttura che, più in generale, per contribuire alla crescita del settore su scala provinciale”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!