Terni e rifiuti, nel 2018 bollette meno care per effetto della differenziata - Tuttoggi.info

Terni e rifiuti, nel 2018 bollette meno care per effetto della differenziata

Redazione

Terni e rifiuti, nel 2018 bollette meno care per effetto della differenziata

La soddisfazione del gruppo consiliare del Pd
Mar, 12/12/2017 - 10:46

Condividi su:


“Finalmente, abbiamo iniziato a ricevere i frutti della raccolta differenziata dei rifiuti porta a porta su tutto il territorio del Comune di Terni, anche in termini economici”. Lo scrive in una nota il presidente del gruppo del partito Democratico a Palazzo Spada, Francesco Filipponi.

“I benefici dell’impegno dei cittadini e delle imprese potranno così giustamente ricadere sulle bollette già dal 2018, suddivisi secondo i criteri previsti e in base all’applicazione della tariffa puntuale”.
“Il gruppo consiliare del Partito Democratico – continua Filipponi – non può che essere soddisfatto di questi risultati, che evidenziano le buone pratiche recepite da imprese e cittadini, ai quali va il merito di seguire con correttezza e costanza le modalità di conferimento dei rifiuti”. “Gradualmente più i cittadini saranno costanti nella raccolta differenziata, maggiori saranno i benefici economici. Tra i vantaggi del porta a porta – conclude la nota – stanti le possibilità di ulteriore miglioramento del servizio, va considerato anche l’obiettivo primario della salvaguardia ambientale, maggiore è il riciclo, minori sono i rifiuti residuali da smaltire”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!