Terni, riaprono nidi e scuole infanzia - Tuttoggi.info

Terni, riaprono nidi e scuole infanzia

Redazione

Terni, riaprono nidi e scuole infanzia

Mer, 01/09/2021 - 12:17

Condividi su:


Il Comune ha resto noto che sono state definite le graduatorie dei bimbi ammessi e sono stati avviati gli incontri di presentazione con le famiglie

La direzione Istruzione del Comune di Terni rende noto che inizia l’anno scolastico 2021-2022 per i servizi educativi comunali (Sec), che includono nidi d’infanzia, centri per bambini e bambine e scuole dell’infanzia.

I nidi riaprono

I primi a riaprire saranno i nidi Arcobaleno, Cucciolo, Girotondo e Rataplan che accoglieranno i bambini da mercoledì 1°settembre fino a venerdì 3 settembre con orario ridotto 7.30-15.30, e da lunedì 6 con orario completo 7.30-17.30. Il nido Coccinellainizierà le sue attività mercoledì 1° settembre con orario completo 7.30-14.30.

Centri per bambine e bambini

centri per bambini e bambine la casa di Alice e Pollicino ripartiranno lunedì 13 settembre con orario completo 8.30 13.30.                                                

Scuole dell’infanzia

Anche le scuole dell’infanzia Aula Verde, Rataplan e Valnerina Gisa Giani riapriranno da lunedì 13 settembre con orario 8-14.
La direzione informa che le riduzioni di orario rispetto al passato sono dovute esclusivamente all’applicazione delle direttive anti Covid 19 e che la ripresa dei servizi è stata organizzata riducendo al minimo i disagi legati all’attuazione delle misure di prevenzione.

Graduatorie già definite

Si fa presente, inoltre, che sono state definite le graduatorie dei bimbi ammessi e sono stati avviati gli incontri di presentazione con le famiglie, pertanto educatrici, insegnanti e personale ausiliario sono già al lavoro per assicurare il rispetto delle direttive in materia di salute pubblica. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!