Terni, ragazza di San Gemini vola negli Usa per curare grave malattia. La lettera di Serena Grigioni - Tuttoggi.info

Terni, ragazza di San Gemini vola negli Usa per curare grave malattia. La lettera di Serena Grigioni

Redazione

Terni, ragazza di San Gemini vola negli Usa per curare grave malattia. La lettera di Serena Grigioni

Dom, 20/01/2013 - 21:15

Condividi su:


Un'intera comunità si è stretta intorno alla vicenda di Serena Grigioni, 30enne di San Gemini, che è stata colpita da una rarissima malattia che sarà costretta a curare negli Stati Uniti. In suo favore tutto il paese si è mobilitato per una raccolta di fondi che le permetteranno di affrontare le spese di viaggio e di cura negli States. I rioni “Rocca” e “Piazza” hanno organizzato delle cene alle taverne, i negozianti espongono una lettera di Serena e postazioni di raccolta per tutti coloro che volessero aiutare la 30enne di San Gemini. Anche alcuni negozi di Narni e Terni hanno aderito all'iniziativa.
Leggiamo insieme la lettera di Serena:
“Con questa lettera intendo ringraziare quanti parteciperanno a queste iniziative a mio favore, e quanti stanno organizzando eventi per raccogliere i fondi che mi permetteranno di affrontare parte delle spese da sostenere sia per il viaggio negli Stati Uniti che per le cure che sarò costretta ad affrontare.
Vorrei cercare di spiegare il motivo per cui sono costretta ad affrontare questo soggiorno in clinica. Sono diversi anni che combatto contro una rata patologia diagnosticatami solamente qualche mese fa. Tale malattia, denominata, neuropatia delle piccole fibre periferiche e autonomiche da causa probabilmente autoimmune, inizialmente si è manifestata con forti dolori invalidanti agli arti e si è estesa con il tempo a vescia, intestino e stomaco impedendo la loro normale funzione. A causa di tale patologia ho già subito un intervento all'intestino e negli ultimi due mesi tre interventi alla vescica. Vista la rarità della malattia, la sua causa non specificata e la mia non risposta ai trattamenti effettuati fino ad ora, sono stata indirizzata alla Mayo Clinic di Rochester nel Minnesota. In virtù di ciò partirò il 29 gennaio. Ringrazio ancora tutti, vi porterò con me nel mio viaggio e con voi sarò più forte per affrontare tutto ciò che nel domani, spero amico sconosciuto, mi aspetta”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!