Terni, presunti illeciti su concessioni edilizie del comune di Polino - Tuttoggi.info

Terni, presunti illeciti su concessioni edilizie del comune di Polino

Redazione

Terni, presunti illeciti su concessioni edilizie del comune di Polino

Mer, 03/04/2013 - 16:49

Condividi su:


Luca Biribanti

Continuano le indagini coordinate dal sostituto procuratore, Elisabetta Massini, in merito alla presunta violazione delle norme urbanistico-edilizie nella costruzione di una decina di ville nel paese di Polino. C'è stato un nuovo blitz degli agenti negli uffici del comune di Polino per seqestrare ulteriore materiale utile all'inchiesta che coinvolge amministratori comunali, progettisti e gli acquirenti dei lotti di terra sui quali è stato edificato. Dopo aver pagato il terreno, gli stessi proprietari potrebbero essere costretti ad abbattere i fabbricati già costruiti se le indagini dovessero confermare le ipotesi di reato di abuso di ufficio, falso in atti pubblici, lottizzazione abusiva, abuso edilizio e deturpamento paesaggistico.
Il comune di Polino aveva messo in vendita i lotti di terreno di un punto privilegiato della montagna , con la possibilità di edificare da parte degli acquirenti. La zona, già ampiamente sfruttata da un punto di vista edilizio, si sarebbe così addensata di ulteriore cemento, andando a 'inquinare' l'alto valore paesaggistico che rappresenta. Gli stessi terreni erano interessati dall'uso-civico cioè dalla possibilità di godimento di tutti gli abitanti di Polino di goderne da un punto di vista naturalistico.
Secondo quanto stanno accertando gli agenti del Nipaf di Terni, le condizioni che limitano l'edificazione su zone agricole potrebbero essere state violate; nei locali del comune sono stati controllati i bilanci del comune e le somme percepite nelle compravendite dei terreni.

© Riproduzione riservata


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!