Terni, presentazione del libro "Libano nel baratro della crisi siriana" - Tuttoggi.info

Terni, presentazione del libro “Libano nel baratro della crisi siriana”

Redazione

Terni, presentazione del libro “Libano nel baratro della crisi siriana”

Edito da Poiesis Editrice / Quì i dettagli
Gio, 04/12/2014 - 15:27

Condividi su:


Venerdì 5 dicembre, alle ore 17.30 presso la libreria Alterocca di Terni, si svolgerà la presentazione del libro “Libano nel baratro della crisi siriana” di Matteo Bressan e Laura Tangherlini edito da Poiesis Editrice.

Matteo Bressan, già autore di “Hezbollah Tra integrazione politica e lotta armata”, racconta insieme alla giornalista e conduttrice di Rainews 24 Laura Tangherlini, autrice del libro “Siria in fuga”, l’esplosiva situazione che sta vivendo il Paese dei Cedri a causa del conflitto siriano.

I due autori, nel raccontare il loro reportage in Libano, affrontano e analizzano sia le tensioni politiche che attraversano il Paese sia le problematiche sempre più complesse derivanti dall’arrivo (circa un milione e mezzo) dei profughi siriani in Libano.
Diverse, per fornire al lettore un quadro esaustivo e non parziale, le interviste raccolte dagli autori sia con personalità politiche libanesi di opposti schieramenti sia con esponenti delle varie ONG che forniscono assistenza ai profughi siriani.

All’incontro interverrà la Prof.ssa Maria Vittoria Mattei (Vice Presidente della Federazione Nazionale Insegnanti di Terni – FNISM) e il dott. Stefano Felician, analista e ricercatore presso il Centro Militare di Studi Strategici del Ministero della Difesa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!