Terni, Polizia Stradale ospita giovani Scout per l'evento "Piccole Orme" - Tuttoggi.info

Terni, Polizia Stradale ospita giovani Scout per l’evento “Piccole Orme”

Redazione

Terni, Polizia Stradale ospita giovani Scout per l’evento “Piccole Orme”

Evento organizzato con la collaborazione di Agesci
Lun, 18/06/2018 - 18:38

Condividi su:


La Polizia Stradale in collaborazione con la Questura di Terni, hanno accolto con entusiasmo presso i locali dei propri uffici i giovani scout che hanno aderito all’evento “Piccole Orme -Scaccia Pericoli-“ organizzato dall’Associazione A.G.E.S.C.I. (associazione guide scout cattolici italiani).

Nella mattina di sabato 16 giugno 2018, 32 ragazzi/e con un’età compresa tra gli undici e i dodici anni, suddivisi in due gruppi, sono stati accolti e accompagnati negli uffici dalla Polizia Stradale di Terni per un incontro di educazione sulla sicurezza stradale.

L’evento si è svolto in un clima di vicinanza e conoscenza dell’operato quotidiano della Polizia Stradale da parte dei giovani scout; a tale scopo un primo step è stato organizzato illustrando ai bambini i compiti dell’operatore di Polizia Stradale, mostrando loro il principale strumento di lavoro della pattuglia in servizio operativo, ossia il veicolo in dotazione, la BMW 320, e illustrando parte dello specifico materiale con cui è equipaggiata per lo svolgimento del servizio.

Un secondo momento, più teorico e didattico si è svolto all’interno della Sezione; ai ragazzi sono stati mostrati dagli operatori i vari uffici (Uff. Verbali, Uff. Infortunistica, Uff. Pattuglianti), poi l’incontro è proseguito nella sala riunioni dove hanno potuto vedere dei brevi video e materiali informativi sulla sicurezza stradale .

La visita è terminata con una celere visita presso i locali della Centrale Operativa Territoriale, Polizia Stradale e UPGSP della Questura di Terni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!