Fine delle danze. Il Questore di Terni questa mattina ha disposto la chiusura del locale “Stardust” la nota discoteca di via Maestri del lavoro a Terni nella zona industriale di Sabbione.
Gli scontri nella notte di San Valentino. I sigilli al noto locale notturno sono arrivati dopo il provvedimento adottato “al fine di tutelare l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini”, come si legge nella nota ufficiale della questura, che spiega anche che il provvedimento avrà una durata di 10 giorni. Tutto nasce a seguito di un grave episodio di violenza avvenuto il 14 febbraio. Nella notte di San Valentino un gruppo di stranieri di nazionalità magrebina ed alcuni giovani ternani passarono dalle offese alle vie di fatto. Ne nacque una violenta rissà che sfociò con il ferimento di un giovane ternano. Il ragazzo arrivò in ospedale con lacerazioni profonde al collo e all'addome infertegli con una bottiglia rotta.
Altri gravi episodi di violenza. L’aggressione del 14 febbraio non era la prima e nemmeno la più grave. Altri episodi di violenza furibonda erano avevano già visto come teatro il noto locale. Il 3 febbraio sempre per una rissa rimase gravemente ferito un giovane di nazionalità tunisina. Il 25 novembre un'altro grave fatto che ha portato al ricovero ospedaliero di due giovani ternani.