Terni, parapiglia sull'autobus per uno smartphone rubato in ospedale - Tuttoggi.info

Terni, parapiglia sull’autobus per uno smartphone rubato in ospedale

Redazione

Terni, parapiglia sull’autobus per uno smartphone rubato in ospedale

Il giovane stava cercando di vendere un cellulare a due ternani che però lo hanno riconosciuto come quello che era stato rubato ad un loro amico
Mar, 27/03/2018 - 11:03

Condividi su:


Una rissa sfiorata all’interno di un autobus per uno smartphone rubato ha portato alla fine alla denuncia di un giovane. I fatti sono accaduti nella tarda mattinata di venerdì, quando sull’autobus della tratta urbana tra l’ospedale S. Maria e piazza Dante, è scoppiata un’accesa discussione tra due ternani, noti alle Forze dell’Ordine per vicende legate all’assunzione di stupefacenti, ed un ventenne di origini marocchine, ma nato e residente a Terni, anch’egli conosciuto alla oolizia per reati contro il patrimonio.

In breve volavano insulti e minacce e persino qualche spintone. Nel frattempo il mezzo pubblico giungeva al capolinea ed il conducente, preoccupato per l’inasprirsi degli animi, invitava i tre a scendere. Gli uomini della Polizia Ferroviaria, che stavano svolgendo il consueto servizio di vigilanza nella stazione ferroviaria, a quel punto sono intervenuti tempestivamente, separando i contendenti e ponendo fine alla discussione prima che potesse degenerare.

Negli uffici della Polfer, subito dopo, si chiariva la vicenda: il giovane marocchino stava tentando di vendere agli altri viaggiatori uno smartphone seminuovo, del valore di circa 300 euro. Gli altri due, però, si dicevano certi che l’apparecchio fosse di proprietà di un loro amico, ricoverato presso il nosocomio ternano, il quale ne aveva subito il furto pochi giorni prima. Il derubato, subito rintracciato, risultava ancora in possesso della confezione del telefono e
dello scontrino d’acquisto. L’apparecchio gli era stato sottratto alcuni giorni prima, da ignoti, mentre era immobilizzato nel letto d’ospedale.

Mentre il malcapitato rientrava in possesso dello smartphone, il magrebino, vistosi scoperto, si ribellava agli agenti e tentava di darsi alla fuga, subito bloccato e posto in condizioni da non nuocere. Dovrà rispondere di ricettazione, resistenza ed oltraggio a pubblico ufficiale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!