Terni, palla di fuoco da 200 quintali / Tragedia scongiurata da VVFF eroi - Tuttoggi.info

Terni, palla di fuoco da 200 quintali / Tragedia scongiurata da VVFF eroi

Redazione

Terni, palla di fuoco da 200 quintali / Tragedia scongiurata da VVFF eroi

Mar, 08/10/2013 - 15:18

Condividi su:


Lu.Bi e Sa.Cip

Una scena degna dei migliori action movie quella realmente vissuta stamattina da un camionista ed alcuni automobilisti che transitavano lungo la superstrada E45 all'altezza di Nera Montoro.

Era circa l'ora pranzo quando sul rimorchio di un mezzo pesante, carico di carta e cartone, è divampato un incendio. L'autista, accortosi delle fiamme, ha prontamente fermato il TIR e mettendosi al sicuro ha lanciato l'allarme alle forze dell'ordine.

Immediato l'intervento dei Vigili del Fuoco di Terni e dei Vigili Urbani di Amelia per tentare di domare l'incendio e mettere in sicurezza il traffico in transito sulla 4 corsie, direzione Terni.

Ma la già rocambolesca avventura, non termina qui. Nel tentativo di allontanare la motrice dalle fiamme e scongiurare ulteriori danni o esplosioni, il rimorchio veniva sganciato, purtroppo, senza essere preventivamente frenato.

Il mezzo – 200 quintali – ha dunque iniziato un lento ma inesorabile movimento, contromano, indietreggiando infuocato lungo la discesa in cui il camionista era stato costretto a fermarlo. Solo il coraggio e la preparazione della Squadra di Vigili del Fuoco ha potuto scongiurare il peggio. I 6 pompieri, saliti prontamente sulla camionetta, si sono lanciati all'inseguimento del bilico in fiamme e gettando dei fermi in mezzo alle ruote, sono riusciti a fermarne la folle corsa, evitando che il mezzo si schiantasse contro le auto bloccate in fila, senza alcuna via di fuga.

Attualmente il traffico sulla superstrada E45 risulta bloccato all'altezza dell'uscita di Montoro, direzione Terni

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!