Terni Operazione Spada, archiviata posizione di D'Ubaldi | Lunedì giorno decisivio per Di Girolamo - Tuttoggi.info

Terni Operazione Spada, archiviata posizione di D’Ubaldi | Lunedì giorno decisivio per Di Girolamo

Redazione

Terni Operazione Spada, archiviata posizione di D’Ubaldi | Lunedì giorno decisivio per Di Girolamo

Il gip Bona Galvagno accoglie le richieste del pm Raffaele Iannella nei confronti dell'assessore
Gio, 18/05/2017 - 08:47

Condividi su:


La posizione dell’assessore al Bilancio del Comune di Terni, Vittorio Piacenti D’Ubaldi, relativamente all’Operazione Spada, è stata archiviata dal gip Bona Galvagno, su richiesta del pm Raffaele Iannella.

D’Ubaldi era stato indagato nell’ambito degli accertamenti della Procura sugli appalti affidati dal Comune alla società controllata Terni Reti e ieri, dopo la lunga giornata di consiglio comunale che ha portato all’approvazione del bilancio consuntivo dell’ente con un rosso di 58 milioni, si è appresa la notizia arrivata dal Tribunale di Terni.

Sono comunque giorni decisivi per gli sviluppi dell’iter giudiziario dell’Operazione Spada, visto che lunedì prossimo è attesa la decisione del Tribunale del Riesame sulla richiesta di revoca degli arresti domiciliari del sindaco Di Girolamo, depositata nei giorni scorsi dai legali difensori del primo cittadino dello studio Biancifiori.

Anche l’avvocato Roberto Spoldi, difensore dell’assessore ai Lavori Pubblici, Stefano Bucari, nei giorni scorsi aveva formalizzato una richiesta al Tribunale di Perugia, per chiedere la revoca dell’interdizione dai pubblici uffici del suo assistito.

Per quanto riguarda gli altri filoni di indagine, invece, quelli relativi agli appalti del verde, servizi cimiteriali, mense scolastiche e servizi turistici della Cascata delle Marmore, il pm Iannella ha chiesto una proroga di 6 mesi per approfondire ulteriormente gli elementi raccolti dagli inquirenti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!