Terni, omicidio Moracci | Parla il figlio della vittima - Tuttoggi.info

Terni, omicidio Moracci | Parla il figlio della vittima

Federica Pucino

Terni, omicidio Moracci | Parla il figlio della vittima

"Mio padre non si meritava questa tragica fine" | Le indagini continuano a ritmo serrato
Mer, 29/04/2015 - 13:37

Condividi su:


Ore di dolore per la famiglia di Giulio Moracci, l’anziano 91enne deceduto ieri nella sua abitazione in Via Andromeda a Terni, durante la rapina compiuta da una banda di 3 uomini arrestati nelle ore appena successive con le accuse di rapina, omicidio preterintenzionale e sequestro di persona.

“Non si meritava questa tragica fine. Io una morte così non la auguro a nessuno, specialmente a mio padre che era una brava persona, un ex agricoltore. Quì i ladri non erano mai venuti, spero vivamente che paghino per quello che hanno fatto e scontino la loro pena”. Queste le parole di Filippo Moracci, figlio di Giulio, che dal citofono del suo appartamento, nel quartiere di Gabelletta, ci racconta tutto il suo dolore per quanto accaduto nel pomeriggio di ieri.

“Preferisco parlare attraverso il citofono perché non sono dell’umore adatto per uscire. – ci dice Filippo – Fortunatamente mia madre sta bene fisicamente. Ovviamente è amareggiata per quello che è successo a mio padre, come tutti noi”.

Poche parole per il figlio della vittima, ma abbastanza chiare da farci capire in quale clima di afflizione e sconcerto stia vivendo in queste ore la famiglia Moracci.

Non si fermano nel frattempo le indagini condotte dal nucleo investigativo dei Carabinieri di Terni,  coordinato dal maggiore Pietro Petronio, per cercare di capire se gli uomini della banda coinvolta nell’omicidio del 91enne abbiano agito per conto proprio oppure con l’appoggio di basisti nel ternano.

Rapina – omicidio anziano a Terni, ora si cercano basisti

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!