Terni, da oggi si riasfalta il centro abitato di Marmore - Tuttoggi.info

Terni, da oggi si riasfalta il centro abitato di Marmore

Redazione

Terni, da oggi si riasfalta il centro abitato di Marmore

La Provincia comunica che domani avranno termine i lavori
Lun, 31/07/2017 - 15:35

Condividi su:


Sono partiti stamattina e termineranno domani i lavori di riasfaltatura di un tratto della SR 79 nel centro abitato di Marmore dove la Provincia ha proceduto al rifacimento della pavimentazione per garantire più elevati standard di sicurezza per chi viaggia.

Il presidente della Provincia, Giampiero Lattanzi, e i tecnici, accogliendo le sollecitazioni dei rappresentanti istituzionali locali, dopo aver verificato la fattibilità, hanno deciso di accelerare ulteriormente il termine dei lavori, già previsto in tempi brevi secondo il cronoprogramma stilato, e dare rassicurazioni alle attività economiche della zona, sia in termini commerciali che turistici.

I lavori si erano resi necessari visto lo stato di usura dell’asfalto che diminuiva gli standard di sicurezza e creava disagi e potenziali rischi di danneggiamento ai mezzi in transito.

Il cantiere è stato inoltre dotato di movieri in sostituzione dei semafori automatici per evitare la creazione di code e rallentamenti e rendere quindi il traffico ancora più scorrevole. A questo intervento ne seguirà un secondo, già progettato, per la riasfaltatura del tratto della SP che dal centro abitato va in direzione Piediluco.

Altri due cantieri sono inoltre partiti stamattina sulla SR 209 Valnerina: uno nel tratto in prossimità di Torre Orsina e un altro nella zona a ridosso del centro abitato di Ferentillo. In entrambi gli interventi si procederà alla riasfaltatura delle carreggiate.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!