Terni, movida sotto controllo della Polizia / Locali 'scorretti' su orari chiusura e vendita alcol - Tuttoggi.info

Terni, movida sotto controllo della Polizia / Locali 'scorretti' su orari chiusura e vendita alcol

Redazione

Terni, movida sotto controllo della Polizia / Locali 'scorretti' su orari chiusura e vendita alcol

Mar, 24/12/2013 - 13:40

Condividi su:


Tre denunce penali e circa 15mila euro di sanzioni, sono il risultato dei controlli effettuati nei fine settimana dell’ultimo mese dal Comando della Polizia Municipale sui locali notturni della città. I controlli, eseguiti come di consueto dal Gruppo Operativo della Polizia Commerciale, hanno riguardato circa 60 locali tra bar, pub, circoli privati e discoteche: “Circa il 90% – sottolineano dal Comando – sono risultati in regola e rispettosi delle normative e delle ordinanze”.
Negli altri casi si è invece proceduto con le denunce e le sanzioni. In particolare la Polizia Municipale ha sporto tre denunce in riferimento all’art. 650 del codice penale, per mancato rispetto di ordinanze sindacali sugli orari di chiusura o di somministrazione. Per quel che riguarda le sanzioni amministrative due hanno riguardato il mancato rispetto della fornitura dei kit alcolemici all’uscita del locale; quattro sanzioni amministrative sono state elevate per mancato rispetto dei limiti d’orario per emissioni musicali all’interno dei locali (il termine orario è indicato per le ore 1); due sanzioni hanno riguardato la somministrazione abusiva di bevande e due la mancanza della valutazione d’impatto acustico.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!