Terni, minaccia di morte la moglie con coltello davanti a 5 bambini - Tuttoggi.info

Terni, minaccia di morte la moglie con coltello davanti a 5 bambini

Luca Biribanti

Terni, minaccia di morte la moglie con coltello davanti a 5 bambini

Mer, 07/05/2014 - 12:29

Condividi su:


Operaio, disoccupato, 52 anni con una nutrita lista di precedenti di Polizia, tra cui violenza sessuale, è questo il profilo dell’uomo di nazionalità tunisina arrestato ieri dagli agenti della Questura di Terni.

L’allarme al 113 è arrivato dai vicini che avevano sentito delle urla dall’appartamento accanto. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, l’uomo stava brandendo un lungo coltello da cucina, puntandolo contro la moglie e la cognata, alla presenza dei 3 figli della coppia e dei 2 nipoti, figli della sorella di lei, tutti minori.

Intorno alle 23.00 la volante è intervenuta nel condominio di San Giovanni appena in tempo, trovando l’uomo che stava ancora minacciando le donne, una delle quali già ferita, sotto gli occhi terrorizzati dai bambini. L’uomo ha continuato a inveire contro le donne per lungo tempo, sempre sotto la minaccia del coltello e con sputi, e soltanto dopo qualche minuto i poliziotti sono riusciti a fermarlo.

Secondo quanto ricostruito dagli agenti, la moglie aveva denunciato più volte il marito per maltrattamenti, l’ultima segnalazione risale ad aprile.

La coppia non viveva una vita famigliare tranquilla, e ieri sera si è consumato l’ennesimo litigio, finito con pugni contro la povera donna. Non contento, il 52enne si è anche armato di un coltello, con il quale ha minacciato di morte sia la moglie che la cognata; quest’ultima era riuscita a strappare la lama dalle mani dell’uomo proprio qualche istante prima che la Polizia arrivasse.

Su disposizione del Pubblico Ministero di turno, Camilla Coraggio, l’uomo è stato portato al carcere di vocabolo Sabbione, dove rimane in attesa dell’udienza di convalida, la moglie, accompagnata al Pronto Soccorso, è stata medicata per le escoriazioni, ne avrà per 5 giorni.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!