Terni, mercoledì di nuovo consiglio comunale | Pd "Incongruenza su voti maggioranza" - Tuttoggi.info

Terni, mercoledì di nuovo consiglio comunale | Pd “Incongruenza su voti maggioranza”

Redazione

Terni, mercoledì di nuovo consiglio comunale | Pd “Incongruenza su voti maggioranza”

Il 18 e 19 luglio nuova seduta del consiglio, ma su Ferranti i voti della maggioranza espressi nella prima seduta non bastano
Sab, 14/07/2018 - 10:36

Condividi su:


Il consiglio comunale è stato convocato nelle giornate di mercoledì 18 e giovedì 19 luglio ore 15.30 a Palazzo Spada per l’elezione del presidente e dei vice presidenti del consiglio comunale per due distinte sedute. Nel caso infatti non si dovesse raggiungere la maggioranza richiesta dei due terzi il primo giorno, nel quale è fissata la seconda votazione ( la prima si era svolta nella seduta di giovedì 12 luglio), si passerà alla terza votazione per la quale è richiesta la maggioranza assoluta, giovedì 19 giugno.

Intanto il gruppo consiliare del Pd esrpime, in una nota, una propria valutazione sull’andamento e sull’esito della seduta di giovedì 12: “Il gruppo consigliare del Partito Democratico, intende sottolineare rispetto al primo voto per l’elezione del Presidente del Consiglio comunale, l’incongruenza tra le preferenze espresse nei confronti del candidato di maggioranza e i consiglieri di centrodestra presenti. I voti espressi in favore del candidato di centrodestra non hanno raggiunto neanche il quorum necessario per la maggioranza assoluta, necessaria al terzo scrutinio”.

“Auspichiamo altresì – continua la nota – che l’elezione del Presidente del consiglio comunale avvenga in tempi congrui, per l’avvio dei lavori del plenum consigliare e delle commissioni, successivi alle sedute di insediamento. Infine, augurando buon lavoro a tutti gli eletti, Sindaco, consiglieri ed assessori, desideriamo rimarcare sulla procedura di convalida, che il nostro operato, è teso al richiamo dei valori di correttezza e di trasparenza amministrativa, su cui più volte è stata chiesta attenzione nelle precedenti consigliature. L’opposizione del gruppo consigliare del Partito Democratico, sarà svolta con fermezza e responsabilità, ma anche con propositività sui temi di interesse collettivo”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!