Terni, maxifurto all'ospedale | Rubati 6 colonscopi da 100mila euro - Tuttoggi.info

Terni, maxifurto all’ospedale | Rubati 6 colonscopi da 100mila euro

Redazione

Terni, maxifurto all’ospedale | Rubati 6 colonscopi da 100mila euro

Già avviata la procedura per avere altri strumenti
Mar, 16/08/2016 - 16:50

Condividi su:


Tra domenica 14 e lunedì 15 agosto sono stati rubati sei colonscopi nel servizio di Endoscopia digestiva dell’ospedale di Terni. I ladri sono entrati forzando entrambe le porte del servizio, ubicato a piano terra, approfittando della chiusura degli ambulatori durante i due giorni festivi.

Regolarmente coperta da assicurazione, l’Azienda ospedaliera di Terni ha già attivato le procedure per l’immediata sostituzione degli strumenti, il cui valore è di circa 100mila euro, al fine di evitare di compromettere la funzionalità del servizio e creare possibili disservizi ai cittadini utenti. “Dotato di un numero sufficiente di colonscopi – rassicura la direzione aziendale –  il servizio sta continuando a lavorare e sarà in grado di garantire nei prossimi giorni la normale attività ambulatoriale”.

Nella notte tra lunedì 15 e martedì 16 agosto sono stati scassinati anche cinque distributori automatici di bevande e caffè (uno per piano in cinque piani) per il furto delle monete contenute all’interno delle cassette; un fatto verosimilmente non correlato al precedente, che ha valso ai ladri solo poche centinaia di euro.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!