Terni, "Lungo la vecchia via Flaminia" il premio di architettura Fbm - Tuttoggi.info

Terni, “Lungo la vecchia via Flaminia” il premio di architettura Fbm

Redazione

Terni, “Lungo la vecchia via Flaminia” il premio di architettura Fbm

Mar, 09/07/2013 - 19:52

Condividi su:


Giunge al termine la quinta edizione del Premio di Architettura Fbm, intitolato “Lungo la vecchia via Flaminia”. Dopo una prima fase in cui i progettisti, tutti rigorosamente under 30, si sono preoccupati della riqualificazione delle aree adiacenti le stazioni della Ferrovia centrale umbra, si è sviluppata una seconda fase. All'interno di quest'ultima ci si è occupati del “percorso delle acque”: sei i gruppi di progettisti che hanno lavorato sull'area delle ex Terme di Amerino (Acquasparta) per insediare una mini s.p.a. Fra di loro si cela il vincitore, che verrà premiato durante la cerimonia del 13 luglio che avrà sede nella casa della cultura “Matteo d'Acquasparta”. Tema base della competizione è la costruzione ad alta efficienza energetica, sostenibile e a basso impatto ambientale, promosso da Fornaci Briziarelli Marsciano s.p.a., patrocinato dalla Regione Umbria e supportato dai Comuni di Acquasparta, Massa Martana e San Gemini. La cerimonia del 13 luglio si articolerà in due momenti: alle 10 si inaugurerà la mostra pubblica dei progetti mentre la premiazione avrà luogo alle ore 12 alla presenza di Romano Roberti, Maria Pia Bruscolotti e Leonardo Grimani, sindaci rispettivamente di Acquasparta, Massa Martana e San Gemini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!