Terni, lotta alla prostituzione / Pronto il piano "Vite Libere" - Tuttoggi.info

Terni, lotta alla prostituzione / Pronto il piano “Vite Libere”

Redazione

Terni, lotta alla prostituzione / Pronto il piano “Vite Libere”

Ven, 13/12/2013 - 21:40

Condividi su:


Lu. Bi.

Si è riunito oggi il comitato provinciale per l'ordine la sicurezza pubblica di Terni. Il tavolo, convocato dal prefetto, Gianfelice Bellesini, aveva come obiettivo quello di rendere più efficaci i controlli sullo sfruttamento della prostituzione, secondo le direttive nazionali del Ministero dell'Interno.
“Anche se gli esiti delle attività info-investigative e di controllo del territorio non evidenziano segnali di particolare allarme in merito al fenomeno dello sfruttamento della prostituzione – si legge in una nota della prefettura – le forze dell'ordine hanno condiviso l'esigenza di assicurare la massima vigilanza nello scongiurare la crescita di questa tipologia di reati”.
In questo nuovo piano anti prostituzione verranno intensificati i controlli nei confronti delle persone ospitate da aberghi, di chi affitta o acquista immobili e verranno intensificate le indagini per scoprire affitti in nero.
Nell'ambito della discussione è stata sottolineata l'importanza del ruolo che avranno gli amministratori dei condomini e i servizi sociali nel cercare di informare le forze dell'ordine di fronte alla presenza di reati, nei confronti dei quali il prefetto ha usato termini duri “Sono reati odiosi – ha detto Bellesini – che creano disagio nell'opinione pubblica e diminuiscono i livelli di sicurezza percepita dai cittadini.
Il piano “Vite Libere”, attraverso la prevenzione e la repressione, contrasterà le organizzazioni che sfruttano la sottomissione delle donne, in molti casi anche violenta, e spesso ai danni di minorenni”.

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!